Auser Carignano, quanti chilometri – L’Associazione ringrazia l’Ascom e i cittadini per la generosità

Ascom e Auser Carignano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Auser Carignano.

A nome del Comitato Direttivo dell’associazione di volontariato Auser di Carignano “Mario Villavecchia” porgo all’associazione Ascom di Carignano un sincero ringraziamento per la donazione di quattrocento euro.
Il desiderio di aiutare l’Auser ci gratifica molto, contribuisce al sostentamento dell’Associazione e merita sicuramente un apprezzamento sincero e tanta gratitudine.
La somma devoluta verrà impiegata quale contributo per l’acquisto di una nuova autovettura che si realizzerà nei prossimi mesi.
Si coglie l’occasione per dare alcune informazioni inerenti l’attività dell’Auser.
L’Associazione fin dal 2003 si prodiga per assicurare nell’ambito del Comune di Carignano servizi di accompagnamento solidale rivolti prioritariamente alle persone anziane più deboli che necessitano di aiuto per raggiungere strutture ospedaliere, centri diagnostici convenzionati, case di cura etc. e ai bambini/ragazzi diversamente abili che hanno esigenza di essere accompagnati presso gli istituti scolastici.


Nell’anno 2019 l’Associazione si è avvalsa della collaborazione di 47 volontari; sono stati effettuati 1444 accompagnamenti e percorsi 54591 km con le 6 autovetture di proprietà dell’Associazione; le ore dedicate dai volontari sono state 7095.
Questi dati significativi evidenziano la portata dell’opera svolta dall’Associazione a favore delle persone bisognose (soprattutto degli anziani che diventano drammaticamente più fragili nei momenti di necessità); tale attività può essere svolta perché sorretta da due cardini indispensabili: la preziosa e inestimabile disponibilità di tutti i volontari e la generosità dei cittadini che, con le loro offerte e con le donazioni in memoria di persone decedute, permettono di reperire le risorse economiche necessarie al buon funzionamento dell’Associazione.
A tutti pervenga un sincero ringraziamento e tanta riconoscenza.
Si rinnova infine l’invito a chi avesse interesse ad impegnare parte del proprio tempo libero in attività di volontariato a titolo gratuito (c’è sempre bisogno di nuove forze per assicurare i servizi richiesti) a contattare la segreteria dell’Associazione al numero 011 9690491 per ricevere le informazioni necessarie.

Ernesto Errico
Pesidente Auser Carignano

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.