Come cercare lavoro online, incontro informativo a La Loggia – Consigli utili e trucchi per non perdere le offerte più interessanti

Ricerca lavoro online

Il mio lavoro? Lo cerco in Internet. L’Informagiovani del Comune di La Loggia propone un incontro informativo sulla ricerca di opportunità di occupazione nel web.  Si parte dalla constatazione che è ormai tramontata l’era del curriculum cartaceo e che sempre di più aumenta la richiesta di invio candidature attraverso portali, siti, email, sezioni “Lavora con noi”. Il nuovo mercato del lavoro quindi, richiede, specialmente alla fascia più giovane, una dimestichezza con Internet che non può essere limitata all’uso dei social e delle app.

Per imparare a districarsi della giungla del la domanda e offerta di lavoro online l’appuntamento  è venerdì 21 febbraio, ore 16.30, è nella sede dell’Informagiovani di La Loggia (via Bistolfi 20).
Durante l’incontro verranno proposti strumenti e suggerimenti, per non trovarsi impreparati, per non perdere le offerte di lavoro online mirate e soprattutto per non incappare nelle offerte “fake” sempre più presenti sul web.
Chi è inesperto e poco allenato rischia di trovarsi ad inviare il curriculum vitae ad annunci sospetti, con prospettive di grandi assunzioni e stipendi da sogno, che creano solo false aspettative e tanta frustrazione. Per questo, durante l’incontro verranno indicati gli accorgimenti necessari per muoversi con cautela nel web e nelle offerte di lavoro per utilizzare al meglio i nuovi canali per una candidatura efficace.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti coloro che sono intenzionati a mettersi in gioco con le nuove regole del mercato del lavoro online.

Per informazioni e prenotazioni: Informagiovani La Loggia  (via Bistolfi 20) tel. 011.9627047 ; orario: mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19;  informagiovani@comune.laloggia.to.it; FB Informagiovani Comune di La Loggia.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.