Tutti i capolavori di Leonardo – Vinovo ospita una “Mostra impossibile” al Castello della Rovere

Leonardo a Vinovo Una mostra impossibile

 Resterà aperta fino al 26 aprile “Leonardo, una mostra impossibile”, inaugurata il 31 gennaio scorso al Castello della Rovere di Vinovo (piazza Rey): un’occasione rara e imperdibile per lasciarsi rapire dal potere straordinario dell’arte e ammirare, tutte insieme e quindi come in realtà non è mai accaduto né sarebbe stato possibile nemmeno per l’artista stesso, le opere pittoriche del grande genio del Rinascimento italiano.

I capolavori di Leonardo da Vinci – dalla Gioconda all’Ultima Cena, dalla Vergine delle rocce all’Adorazione dei Magi – proposti in riproduzione digitale ad altissima definizione in scala 1 a 1 e leggermente retroilluminati, sono esposti in sequenza quasi cronologica nelle sale al piano nobile del Castello.

Leonardo Una Mostra impossibileL’iniziativa, presentata dal Comune di Vinovo e inaugurata  il 31 gennaio scorso, rientra nel progetto delle Mostre Impossibili ideato e diretto da Renato Parascandolo: “L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto portare sul proprio territorio questa mostra – spiegano il sindaco Gianfranco Guerrini e l’assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini – che proviene dalle esposizioni di Napoli e Roma e che sarà allestita successivamente a San Pietroburgo perché desidera offrire ad una platea numerosa la possibilità di beneficiare di una così importante occasione di approfondimento culturale”.

 




Una mostra impossibile
“Leonardo, una mostra impossibile” è visitabile il venerdì dalle ore 15.30 alle 19 e sabato e domenica dalle ore 10 alle 19; visite per gruppi e scolaresche su prenotazione; visite guidate il sabato alle ore 17 a cura di Theatrum Sabaudiae Torino (prenotazione consigliata). Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura Comune di Vinovo tel. 011-9620413 – 338.2313951 – www.comune.vinovo.to.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.