Pro Loco di Carignano al lavoro per il 2020 – Quattro gli eventi di punta da giugno a dicembre

Il presidente dellaPro Loco di Carignano Daniele Bosio

Daniele Bosio, presidente della Pro Loco di Carignano

Dopo la breve pausa del Carnevale, che ha visto i ragazzi della Pro Loco di Carignano impegnati sui carri allegorici, è nuovamente ora di scendere in campo per definire la programmazione delle attività per il 2020 che avranno il loro periodo “caldo” da giugno a dicembre.
E’ in  fase organizzativa il Soggiorno a Cattolica di giugno, con molti carignanesi ormai affezionati alla gita, pronti a partecipare per il terzo anno consecutivo. Ed è pronto il calendario annuale, con le date fissate per i quattro eventi principali confermati, ovvero: Come Eravamo – venerdì 12 e sabato 13 giugno (piazza Liberazione, piazza San Giovanni, piazza Carlo Alberto); Festa di Mezza Estate – Venerdì 17 e sabato 18 luglio; Festa dle Masche – Sabato 19 settembre (piazza Liberazione, piazza San Giovanni, piazza Savoia e vie limitrofe); Aspettando il Natale – Domenica 6 dicembre (piazza Liberazione, piazza Carlo Alberto, via Salotto).
Previste, come sempre, molte novità, nell’ottica di una continua ricerca, sviluppo ed evoluzione: “Abbiamo deciso di investire molto su questa nuova annata, ormai la quarta – spiega il presidente Daniele Bosio -, che porterà a dicembre anche al rinnovo del Direttivo. Intendiamo per questo lavorare al meglio, per portare avanti il nostro progetto e arrivare a fine anno con un bilancio consolidato e un bagaglio  di appuntamenti ormai fissi e richiesti dalla cittadinanza. Per quanto riguarda gli eventi, ci concentreremo in particolare sull’offerta musicale, con grandi ospiti per le serate, nomi di richiamo che ci permettano di aumentare sempre di più l’utenza e attrarre un numero sempre maggiore di persone a Carignano”. Il capitano dei ragazzi della Pro Loco di Carignano prosegue: “Abbiamo già pianificato Come Eravamo e la Festa di Mezza Estate e stiamo dedicando un’attenzione particolare alla Festa dle Masche che intendiamo rinnovare e per la quale abbiamo già molte idee, con l’obiettivo di rendere questo evento di successo sempre di più una manifestazione di punta per la Citta di Carignano’.



Un aspetto del lavoro riguarda poi l’impegno sul fronte della burocrazia: “Con la riforma del Terzo Settore e il passaggio ad Aps (Associazione di promozione sociale) delle realtà associative, che comporta variazioni su bilancio e struttura, sarà sempre più necessario lavorare in maniera trasparente e collaborare – sottolinea il presidente Bosio – le singole realtà minori avranno sempre più difficoltà a muoversi e districarsi tra cambiamenti così complessi; per questo ci stiamo già confrontando con l’Unpli Piemonte per le necessarie variazioni sul nostro statuto che verranno approvate ad aprile in occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio’.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.