Diffusione del coronavirus:  le 36 strutture di Aiop Piemonte a disposizione per fronteggiare l’emergenza

diffusione del coronavirus

La componente privata della sanità piemontese è al fianco del Sistema Sanitario Nazionale e si dichiara pronta al pieno coinvolgimento di tutte le proprie risorse e professionalità, nel rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali. 

Vista la situazione di emergenza sanitaria generata dalla diffusione del coronavirus in Italia e in particolare nelle Regioni del nord, l’Aiop, Associazione Italiana Ospedalità Privata, sede regionale del Piemonte, mette a disposizione del sistema sanitario la propria rete composta da 36 strutture.
Al fine di fornire un fattivo contributo per fronteggiare l’attuale momento critico e collaborare con il centro di crisi regionale gli operatori della sanità privata si dichiarano pronti a porre in atto tutte le azioni che saranno ritenute utili ed efficaci per contrastare il propagarsi del virus e prestare le cure più efficaci ai nostri cittadini.
“Siamo consapevoli che combattere questo virus significhi un grosso impegno che coinvolge ad ogni livello tutti gli operatori della sanità. E’ per tale motivo che siamo completamente disponibili, quali aziende facenti parte del servizio sanitario nazionale – dichiara Giancarlo Perla, presidente dell’Aiop Piemonte – a mettere in rete le nostre strutture per decongestionare gli ospedali pubblici e gestire pazienti anche gravi nei nostri posti letto di rianimazione, di acuzie o anche di post acuzie in ipotesi di malati cronici”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.