Maurizio Liberti, Gruppo di Lettura Carmagnola: “Attività sospesa, ma pronti a ripartire” appena superata l’emergenza Coronavirus

Maurizio Liberti

Maurizio Liberti (foto d’archivio AnnaClara Barbera)

“Sono tempi difficili e ognuno deve fare la sua parte”. Non sono solo le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma l’obbligo morale che ognuno di noi ha. Seguendo questa filosofia, che da sempre anima il Gruppo di Lettura Carmagnola, e seguendo le direttive degli organi competenti, il circolo culturale carmagnolese sospende la sua attività fino al 3 aprile.

“Nella nostra storia siamo sempre stati ligi alle regole – afferma Maurizio Liberti, motore del Gruppo – ma soprattutto siamo sempre stati attenti alla salute e al benessere di quanti frequentano i nostri incontri, sia letterari sia teatrali, e di quanti operano insieme a noi. Per questi motivi abbiamo sospeso l’attività per tutto il mese di marzo e attendiamo con trepidazione l’evolversi della situazione del mese di aprile, prima di prendere delle decisioni”. L’emergenza Coronavirus ha fatto rimandare i tre appuntamenti dell’Aperilibro di marzo (bambini, ragazzi e adulti) e la serata teatrale di venerdì 20 marzo con Domenico Berardi”.

“Sia con gli scrittori sia con l’attore abbiamo lavorato per recuperare le date appena la situazione sanitaria ce lo permetterà – commenta ancora Liberti – Nel frattempo non ci siamo fermati con l’organizzazione di Letti di Notte, in programma da martedì 9 a sabato 13 giugno. Anzi è tutto pronto. Con gli scrittori che hanno già confermato la loro partecipazione, mentre siamo a buon punto con la stagione autunnale dell’Aperilibro 2020 che prenderà il via nel mese di settembre”.

“Ci sembra doveroso lavorare per il futuro come segnale di ottimismo e voglia di ripresa, per lasciarci alle spalle questo brutto momento” conclude Maurizio Liberti.

(comunicato stampa Gruppo Lettura Carmagnola)

Gli appuntamenti del Gruppo di Lettura Carmagnola per il mese di aprile (se sarà superata l’emergenza Coronavirus):

Venerdì 10 aprile – Cascina Vigna, Sala Monviso – Aperilibro ragazzi: “Ci rivediamo a casa” (Valentina Sagnibene)

Venerdì 17 aprile – Teatro Elios – “Mio fratello rincorre di dinosauri” (Christian Di Domenico)

Martedì 21 aprile – Sala Antichi Bastioni – Aperilibro bambini: “Partenze a razzo” (Luca Perri)

Mercoledì 29 aprile – Cascina Vigna, Sala Monviso – Aperilibro: “Favola imbandita” (Paola Gula)



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.