Attenzione ai falsi operatori, la Asl TO5 avvisa la popolazione

falsi operatori asl

“Attenzione ai falsi operatori Asl che approfittano di questo momento di emergenza coronavirus e la raccolta di fondi per truffare i cittadini”. L’avvertimento arriva oggi dall’Asl TO5, che sppiega: “Alcuni cittadini hanno segnalato di essere stati contattati da persone che si spacciano per operatori Asl  approfittando dell’emergenza sanitaria per il nuovo coronavirus“.

L’Azienda precisa che, in questa fase di emergenza sanitaria, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’ASL può sentire telefonicamente alcuni cittadini qualora ci siano contatti stretti di persone risultate positive al test per Coronavirus Covis-19; l’operatore, però, si identifica chiaramente, spiega le motivazioni della telefonata e, spesso, il contatto si esaurisce con la telefonata stessa.
Qualora sia necessario che il SISP si rechi a domicilio di cittadini per l’effettuazione dei tamponi rino-faringei per il Covid-19, la visita è preannunciata e gli operatori, appositamente protetti con maschera facciale/occhiali, mascherina, guanti e camice monouso, si recano presso l’abitazione con auto aziendali che esibiscono il logo dell’ASL. Inoltre, gli stessi operatori sono dotati di apposita tessera ASL.
Inoltre, NESSUNO E’ AUTORIZZATO A RACCOGLIERE FONDI PORTA A PORTA PER LA CAMPAGNA DONAZIONI
L’Azienda avverte i cittadini di fare attenzione a truffatori che si spacciano per operatori ASL e di avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.