Pulizia e igienizzazione delle strade, primo intervento a Carignano con l’aiuto di agricoltori e volontari – Il sindaco Giorgio Albertino ringrazia ed esorta a rimanere a casa

igienizzazione

“Cari concittadini, come molti di voi avranno notato, la notte scorsa è stato fatto un primo intervento di igienizzazione nei punti più a rischio e di maggior passaggio della nostra Città. Si tratta di un lavoro utile a combattere il contagio da coronavirus e cercare di ridurre l’epidemia”,  così si è rivolto oggi i il sindaco Giorgio Albertino ai Carignanesi  annunciando anche il secondo intervento previsto per giovedì 19 marzo. 

“La salute e al primo posto in assoluto e  intendiamo agire con ogni mezzo a nostra disposizione, non vogliamo trascurare nulla e lasciare niente di intentato se può contribuire ad arginare la diffusione del contagio. L’intervento è stato anche più impegnativo di quanto programmato e si è lavorato sul concentrico e anche nelle borgate. I volontari, che non smetterò mai di ringraziare, ci hanno messo cuore e tante energie e hanno lavorato fino a mezza notte”, spiega il sindaco Albertino. “Tutti insieme – prosegue il Sindaco – dobbiamo cercare di essere uniti per superare questo momento molto difficile: con comportamenti attenti e rispettosi delle regole, possiamo contribuire a supportare i medici, il personale sanitario, i volontari e le persone che si impegnano in prima linea per gli altri in questa emergenza. L’impegno di tutti è encomiabile, lavoriamo in stretta collaborazione e quotidianamente  per il bene di tutti. E’ importante che i cittadini comprendano che dobbiamo aiutarci a vicenda”.

Un secondo intervento verrà effettuato giovedì 19 marzo e si insisterà ulteriormente sui punti più frequentati e quindi potenzialmente più a rischio, come piazze, ingressi di supermercati, della Asl, della posta, e anche con mezzi manuali sui marciapiedi.
Il sindaco Albertino conclude con i ringraziamenti: “Il lavoro di pulizia e igienizzazione di  questa notte è stato possibile grazie all’impegno di alcuni agricoltori che hanno provveduto con i loro mezzi a lavare ed igienizzare le piazze e le strade, ed ai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa – Gruppo attività di emergenza, dei Vigili del fuoco, che hanno controllato affinché la distribuzione avvenisse in sicurezza. Tutto questo è avvenuto con l’entusiasmo di chi è convinto di fare qualcosa per aiutare la comunità: si tratta di un segno di speranza che va oltre l’utilità stessa dell’igienizzazione”.  E ha concluso con un messaggio di esortazione forte a non uscire di casa  e a rispettare le regole, condizione indispensabile per ottenere dei risultati:  “Insieme, ognuno facendo la propria parte, in primo luogo rispettando le regole e rimanendo in casa con la famiglia, supereremo questo difficile momento”.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.