E-book per tutti, le biblioteche civiche della rete SBAM estendono il servizio anche a chi non è iscritto

Rete SBAM

Libri e letture senza la necessità di andare in biblioteca: gli e-book vengono in soccorso. Le biblioteche civiche della rete  SBAM dell’Area Metropolitana di Torino  danno la possibilità, in questo periodo di chiusura al pubblico per l’emergenza coronavirus, anche a chi non è iscritto ad alcuna biblioteca del Sistema e risiede in uno dei Comuni dell’Area Metropolitana di Torino, di utilizzare gratuitamente le risorse presenti sulla piattaforma digitale MediaLibrary OnLine (MLOL) fino al 30 aprile 2020 e per un periodo di 30 giorni.

Sarà sufficiente effettuare una semplice pre-iscrizione alla rete SBAM utilizzando il modulo online per poter accedere alla biblioteca digitale. Verranno rilasciate delle credenziali personali con le quali sarà possibile consultare tutte le risorse presenti sulla piattaforma e scaricare 2 ebook. Scaduto tale periodo, per poter continuare ad usufruire del servizio di prestito digitale e scoprire tutte le opportunità offerte dal Sistema sarà necessario recarsi in una delle biblioteche SBAM per convalidare gratuitamente l’iscrizione.

Nella biblioteca digitale del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino (SBAM) sono disponibili più di 7.000 giornali e riviste da tutto il mondo, compresi i principali quotidiani nazionali, da leggere online; un catalogo di oltre 9.000 ebook da leggere su computer, tablet o smartphone e più di 300 audiolibri e 120.000 album musicali da ascoltare in streaming.

Chi è già iscritto ad una biblioteca SBAM e ha dimenticato le  credenziali di accesso ai servizi web può accedere  all’Area Lettori sul sito SBAM ed eseguire la procedura di recupero password.

Per tutte le informazioni:  http://sbam.erasmo.it e www.sbam.to.it

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.