Dalla Ferrero duemilacinquecento uova di Pasqua per gli operatori dell’Asl TO5

La Ferrero dona uova di Pasqua all'asl TO5Distribuite dalla Ferrero di Alba, duemilacinquecento uova di Pasqua per ’Azienda Sanitaria Locale TO5: un gesto di generosità che si va a sommare ai molti altri di benefattori del territorio.

I dolci doni al cioccolato sono stati consegnati dalla Ferrero nella mattinata di ieri, martedì 7 aprile, e saranno distribuiti a tutti i dipendenti dell’Asl impegnati a vario titolo nell’emergenza coronavisrus.

E’ ormai lunghissimo l’elenco delle donazioni, in beni e in denaro.  Tra le donazioni economiche si ricordano  quella della ditta Denso di Poirino che ha versato un contributo di 35 mila euro e 500 mascherine FFP2 e FFP3. “E poi, tanti e tanti benefattori piccoli e grandi che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al personale sanitario – dicono dall’Asl TO5. E insieme al tanto materiale con tute, mascherine, calzari, cuffie e camici e i 20 respiratori consegnati direttamente all’ospedale di Carmagnola dal sindaco Ivana Gaveglio e dall’assessore Alessandro Cammarata, quest’ultimo promotore di una sottoscrizione tra le associazioni carmagnolesi”.
La raccolta fondi dell’AslTO5 ha raggiunto alla data del 6 aprile 313.760 mila euro  con 1.085 donatori.
“Vorrei poterli ringraziare uno ad uno personalmente – ha detto il sostituto del direttore generale dell’Asl TO5 Elide Azzan – anche a nome di tutti gli operatori, sia cittadini dell’Asl che dei Comuni esterni all’Asl”.
Oltre al Conto corrente, l’Asl ha deciso di aderire a una piattaforma GoFundMe specializzata nella raccolta di fondi per il socio-sanitario.

Dall’Asl un grazie “al grande cuore e alla solidarietà che i cittadini stanno mostrando nei confronti di medici, infermieri, operatori socio sanitari e di tutto il personale impegnato in prima linea quotidianamente sia negli ospedali che sul territorio”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.