Obbligo di mascherina per tutti a Villastellone, il sindaco Francesco Principi raccomanda ancora di rimanere a casa

obbligo di mascherina mascherina e guanti

Obbligo di mascherina per tutti a Villastellone, non solo gli addetti alle vendite: ogni cittadino la  deve deve indossare per uscire di casa, è questa la decisione presa e la regola valida da oggi, 8 aprile. “L’emergenza coronavirus non è affatto terminata, benché siano stati rilevati alcuni segnali positivi”, lo sottolinea il sindaco di Villastellone Francesco Principi che  è tornato a rivolgersi ai Concittadini per alcune considerazioni e informazioni importanti: introduzione della mascherina obbligatoria, raccomandazione di uscire per la spesa una, massimo due volte alla settimana.

 Che non siamo per nulla fuori dall’emergenza “lo dimostra l’ordinanza regionale che obbliga da oggi tutti i commercianti e venditori a indossare guanti e mascherine – dice Principi –  Anche noi dobbiamo fare di più ed è per questo che entra in vigore da oggi per tutti i cittadini l’obbligo di uscire da casa con la mascherina che avete ricevuto dal Comune, una per famiglia, oppure con un fazzoletto o foulard a protezione di naso e bocca per impedire la veicolazione del virus”.
Obbligo di mascherina, quindi, che non significa libertà di uscire, se mai il contrario. Francesco Principi prosegue infatti: “Deve continuare a essere doveroso il rispetto delle restrizioni che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane e che peraltro noto state rispettando con metodo”. E conclude: “Quindi vi chiedo di continuare su questa linea, tenendovi lontani da atteggiamenti  non corretti e sanzionabili. Recatevi con frequenza misurata presso gli esercizi commerciali 1/2 volte la settimana per diminuire gli spostamenti e quindi i contagi. Insieme ne usciremo”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.