Per l’ospedale San Lorenzo di Carmagnola la generosità dei Comuni di Osasio, Carignano, Lombriasco e Pancalieri

osasio coordina le donazioni dei comuni

I Comuni, anche quelli più piccoli, danno il loro contributo al  San Lorenzo. Coordinati da quello  di Osasio, i Comuni confinanti di Carignano, Lombriasco e Pancalieri,hanno promosso una raccolta di materiale destinata  al presidio ospedaliero Asl TO5 di Carmagnola. 

Il materiale consistente in 300 tute idrorepellenti, 1500 mascherine, 100 occhiali protettivi, 50 visiere e gel disinfettante, è stato consegnato alla direzione di presidio del San Lorenzo questa mattina 29 aprile nel corso di una breve cerimonia avvenuta nel cortile dell’ospedale.
“Il nostro motto è stato ‘I Piccoli sanno fare cose grandi’ha spiegato il sindaco di Osasio, Silvio Cerutti, che ha coordinato il progetto di raccolta con i colleghi dei comuni limitrofi (presente per Pancalieri il primo cittadino Alessandra Vincenti, la Cri di Pancalieri e la Protezione civile di Osasio e, per Carmagnola, il sindaco Ivana Gaveglio). “Un progetto nato da cuore  – ha proseguito Cerutti – per il cuore, il lavoro e la sicurezza degli operatori dell’Asl TO5 e, in particolare di quelli dell’Ospedale San Lorenzo. E’ stata per noi una grande gioia poter donare questo materiale all’azienda sanitaria con la speranza che, nel futuro, non sia più necessario dover affrontare emergenze di questa portata”.

osasio coordina le donazioni dei comuni

“Grazie al Comune di Osasio che ha coordinato la raccolta e grazie alle associazioni che hanno partecipato coinvolgendo i cittadini in questa bella impresa – ha detto il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti -. Il territorio ha dimostrato una grande generosità segno di un significativo attaccamento al servizio sanitario e ai suoi operatori”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.