S.O.S. adolescenti al tempo del coronavirus, la terza pubblicazione del servizio di Psicologia dell’Asl TO5

adolescenti nei giorni del coronavirus

Essere adolescenti al tempo del Coronavirus non è certamente facile. Tanti aspetti della vita sono cambiati all’improvviso e adattarsi alle novità, soprattutto se “imposte”, non è altrettanto facile, in particolare quando il mondo intero sta affrontando difficoltà estreme come in questo periodo.
Il Servizio di Psicologia dell’Asl To5, dopo gli opuscoli dedicati a: bambini e genitori Io e il re dei virus) e alle persone costrette a casa (Riscoprirsi al tempo del Coronavirus), ha redatto quello destinato agli adolescenti intitolato “S.O.Sadolescenti nei giorni del Coronavirus”.

“Abbiamo pensato – illustra Monica Audisio, direttore del Servizio di Psicologia – di fornire ai ragazzi alcune piccole idee per affrontare questo difficile momento tra noia costante e convivenza forzata”. Ma c’è anche il modo per affrontare la voglia di trasgredire e quella della paura davanti ad un nemico invisibile e del quale si conosce ancora troppo poco. Un opuscolo semplice, che scorre e si legge bene ma, soprattutto che vuole essere al fianco dei ragazzi per dare risposte positive in vista della ripresa.
L’opuscolo “S.O.S. Adolescenti” è scaricabile dal sito Asl  www.aslto5.piemonte.it.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.