Per Vinovo una ripartenza in piena sicurezza – Il sindaco Guerrini esorta ad un comportamento responsabile

 

comportamento responsabile

Riaperture imminenti, cosa cambia da domani 18 maggio anche a Vinovo. Il sindaco Gianfranco Guerrini si rivolge ai cittadini per esortare ad un comportamento responsabile e ricordare che, come deciso da Governo e Regioni, cessano di avere effetto molte delle misure limitative imposte con i precedenti decreti governativi e regionali per far fronte all’emergenza coronavirus.

A Vinovo tempistiche e orari di uffici comunali, cimitero e mercato saranno i seguenti:

  • gli uffici comunali, seppur obbligati dalle vigenti norme a garantire i soli servizi indifferibili, riapriranno al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12, su appuntamento per evitare assembramenti all’interno dei locali comunali.
  • il cimitero comunale tornerà ad osservare gli ordinari orari di apertura (dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 18.30)
  • Il mercato settimanale riprenderà con tutti i banchi, alimentari e non, da lunedì 25 maggio 2020.

“E’ importante ricordare – sottolinea il sindaco Guerrini – che in questa seconda fase di riaperture e ripartenza il comportamento responsabile di ognuno di noi farà la differenza: l’uso della mascherina, così come l’igiene delle mani, la distanza interpersonale e gli altri comportamenti che abbiamo appreso in questi ultimi mesi ci devono guidare nella convivenza quotidiana con familiari, amici e colleghi di lavoro. Purtroppo il virus non è stato ancora sconfitto e dobbiamo obbligatoriamente imparare a conviverci, proteggendoci dal contagio con queste poche, semplici ma importantissime regole. Sono convinto che Vinovo ripartirà in piena sicurezza”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.