Rana d’Oro a Pierantonio Roletto – Il fondatore della Step insignito dell’onorificenza dal Comune di Villastellone

 

Pierantonio Roletto Rana d'Oro

L’imprenditore Pierantonio Roletto si aggiunge quest’anno all’elenco dei villastellonesi illustri, a cui viene assegnata la Rana d’Oro, onorificenza istituita dal Comune per premiare i concittadini che si siano distinti per l’impegno sul territorio e meriti professionali. Martedì 2 giugno scorso, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica in piazza Libertà, il sindaco Francesco Principi ha consegnato la Rana d’Oro 2019 al fondatore della Step Engineering & Design, società che dal 1992 opera a livello internazionale nel settore della progettazione veicolistica per tradurre in realtà idee di innovazione, dalla tecnologia alla sicurezza, dal design al comfort.

Nata a Villastellone, la Step è cresciuta fino a diventare un gruppo con una sede principale a Torino, sedi operative a Modena e Napoli e aziende e partnership all’estero (Brasile, Turchia) in cui lavorano oltre cinquecento tra dipendenti e collaboratori.

Pierantonio Roletto Rana d'Oro“Grazie al Sindaco,alla Giunta e alla commissione che mi ha proposto per questo inaspettato riconoscimento – ha detto Roletto durante la cerimonia – grazie alle autorità presenti, ai miei familiari e a mia moglie, che mi ha sempre sostenuto e spronato in tutti questi anni, e infine grazie al consiglio di amministrazione, ai soci e ai miei colleghi di Step e ai nostri consulenti perché è grande merito loro se ho potuto ricevere questo premio”. “Purtroppo – ha concluso Pierantonio Roletto  – oggi non sarà possibile festeggiare questa onorificenza con tutti voi ma lo faremo in autunno, sperando che il virus se ne sia andato. Organizzeremo insieme al nostro Comune una serata, facendo una proiezione sul maxischermo per raccontare cos’è la Step e perché nacque proprio qui a Villastellone ventotto anni fa. Ancora grazie a tutti”.

Pierantonio Roletto Rana d'Oro



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.