Giugno e luglio a Carignano, aprono i centri estivi del Comune per bambini e ragazzi – Iscrizioni dall’11 giugno

centri estivi per bambini e ragazzi

Anche a Carignano si può finalmente pensare all’estate, dopo una  primavera difficile. E per bambini e ragazzi è venuto il tempo delle vacanze, da trascorrere in compagnia dei coetanei, dopo tanti mesi lontano dalla scuola e dai compagni e di isolamento forzato. Da giovedì  11 giugno partono le iscrizioni per i centri estivi organizzati dal Comune di Carignano per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni, che si terranno dal 29 giugno al 31 luglio.
In considerazione dell’emergenza Coronavirus tutte le attività saranno organizzate nel pieno rispetto di tutte le misure necessarie a garantire la massima tutela della salute e la  gestione dei centri sarà affidata alla Cooperativa Solidarietà 6 di Carmagnola, aggiudicataria del servizio mediante gara d’appalto per il periodo 2020-2025.

Bambini e ragazzi avranno dunque la possibilità di stare insieme, giocare, svolgere attività ludico ricreative. Svariate le iniziative previste: laboratori manuali come la costruzione di piccoli oggetti da poter portare a casa, laboratori musicali, lettura animata di storie, laboratori di gioco-danza, attività di movimento, giochi organizzati sfruttando le aree verdi cittadine, sempre nel rispetto del distanziamento sociale, uscite sul territorio per raggiungere i parchi o per andare a gustare un buon gelato.
In particolare, poi, per i bambini delle elementari/medie verranno garantiti degli spazi per poter svolgere i compiti sotto la supervisione del proprio animatore di riferimento e sarà inoltre prevista un’attività di piscina settimanale in collaborazione con l’associazione Polydra di Carignano.
I bambini potranno inoltre vivere l’esperienza della biciclettata in piccolo gruppi, momento sempre gradito , che permetterà loro di stare all’aria aperta.
I centri si articoleranno con una turnazione settimanale a cadenza settimanale dalle ore 8 alle 12.30 (senza servizio ristorazione).

Sede delle attività saranno gli Istituti Scolastici: Scuola dell’Infanzia per i bambini dai 3-5 anni e Scuola Primaria per i ragazzi 6-14 anni.

Sul sito istituzionale del Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it sarà possibile prendere visione dell’informativa ed effettuare l’iscrizione, che quest’anno, sarà esclusivamente on-line.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.