Nuovo Cinema Carignano, proiezioni all’aperto: la proposta della Pro Loco per giugno in piazza San Giovanni

Nuovo Cinema Carignano 2020

Potevano Carignano e i ragazzi della Pro Loco rassegnarsi ad un’estate senza manifestazioni e occasioni di svago e divertimento, nonché di incontro? Certamente no, e allora ecco il Nuovo Cinema Paradiso: proiezioni all’aperto in piazza San Giovanni, uno spazio che consente di rispettare  le regole di distanziamento sociale imposte sall’emergenza sanitaria  e tutte le misure necessarie a garantire la massima tutela della salute.
La  prima edizione di Nuovo Cinema Carignano, proposta dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.  consiste in proiezioni di film all’aperto in programma per tre serate nei giorni di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno (inizio alle ore 20.30).
Sarà un evento all’insegna del cinema all’aria aperta, l’opportunità di vivere nuovamente il centro cittadino, in piena sicurezza, sfruttando gli ampi spazi e la meravigliosa cornice della piazza simbolo di Carignano, teatro tra l’altro anche di alcune delle manifestazioni di successo firmate negli anni scorsi proprio dalla Pro Loco Carignano (la Festa dle Masche  e, in programma proprio in questi giorni ma ovviamente annullata, Come Eravamo).
Il  programma dei film è in fase  di definizione, possiamo anticipare che si tratterà di titoli sempre  differenti, con l’obiettivo di  coinvolgere un pubblico ampio, di  diverse fasce di età e interessi. L’organizzazione tecnica è offerta dall’azienda RGB VisionLed di Villastellone.

Daniele Bosio, presidente della Pro Loco Carignano, commenta: “Ci siamo confrontati costantemente in queste settimane per trovare una soluzione che ci permettesse di regalare a Carignano un evento, in massima sicurezza, mantenendo alta l’attenzione, ma con l’opportunità di tornare a valorizzare il territorio riportando nelle piazze le persone. Questa sarà un’estate con pochi eventi in Piemonte, molte associazioni faticano a trovare appoggio nei Comuni e tutti i lavoratori impegnati solitamente nel settore manifestazioni subiranno danni ingenti, il nostro primo obiettivo è quello di fare un passo verso la normalità, verso ciò che da sempre ci contraddistingue, ovvero la voglia di condividere e socializzare. Per partire con l’organizzazione di questo evento è stato fondamentale il supporto, a titolo gratuito, dell’azienda RGB che si occupa proprio di maxischermi per aziende ed eventi e ci ha spianato la strada verso questa iniziativa”

Il consigliere Jacopo Boggio, a proposito dei film che saranno proposti dalla Pro Loco Carignano, anticipa: “Stiamo valutando quali pellicole proiettare, cercheremo di accontentare ragazzi, adulti e bambini, scegliendo tre generi differenti e con film distribuiti nel corso dell’ultimo anno”.

A breve gli aggiornamenti su titoli e orari del Nuovo Cinema Carignano.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.