Riapre la strada fino a Pian del Re, servizio navetta da Crissolo a Pian della Regina

Riseve Mab Unesco navetta da crissolo

E’ di nuovo aperta ai veicoli la strada provinciale 234, nel suo ultimo tratto che va da Pian della Regina a Pian del Re, e ritorna in funzione anche il servizio navetta da Crissolo a Pian della Regina. La Pian della Regina-Pian del Re, che era chiusa dallo scorso  novembre, è tornata percorribile con alcune limitazioni: il limite massimo di velocità, fissato a 30 chilometri orari, insieme al divieto di sorpasso.
Queste misure si sono rese necessarie a causa dei lavori di manutenzione ordinaria per la messa in sicurezza della strada, danneggiata dalle valanghe cadute durante l’inverno appena concluso e dalle recenti piogge dei mesi di maggio e giugno.
Il parcheggio a Pian del Re, come disposto dal Comune di Crissolo è a pagamento, la tariffa standard è di 10 euro al giorno.

navetta da crissolo a pian della reginaIl servizio navetta da Crissolo realizzato con il contributo del Parco del Monviso e dell’Unione Montana quest’anno, causa prescrizioni covid-19, è limitato al tratto Crissolo capoluogo/Pian della Regina.
Per l’uso delle navette è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero 371.4126266, nell’orario di apertura dell‘Ufficio Turistico (8.30-12 e 14-18).
E’ necessario prenotare giorno, orario di salita verso Pian della Regina e orario di discesa verso Crissolo Villa. Giorno e orario non potranno essere modificati.
A seguito della prenotazione verrà richiesto di effettuare il pagamento tramite Satispay, a cui seguirà l’invio dei biglietti acquistati, in formato digitale, da mostrare all’autista in fase di carico.
Il Comune di Crissolo ha fissato in 5 euro il costo del biglietto di andata e ritorno, non è prevista la corsa singola. Il biglietto non è rimborsabile.
Il punto di partenza delle navette è di fronte alla partenza della seggiovia, in via Ruata.

Lungo la SP 234 saranno possibili restringimenti della carreggiata con anche brevi chiusure totali al transito veicolare, gestite in loco da movieri o da segnalazioni temporanee. Sempre nella zona a monte di Pian della Regina, il Comune di Crissolo ha disposto un’operazione di manutenzione dei paravalanghe posti proprio a protezione dell’abitato di Pian Melzè, in località Rocce Losere.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.