Un’ora di pura delizia domenica 5 luglio alle Vallere con pillole di Shakespeare, progetto e regia di Mario Zucca

mario zucca

Un’ora di pura delizia, assaggiando qua e là dal meglio del teatro di Shakespeare. Domenica 5 luglio gli attori della Compagnia Ludus in Fabula saranno a Cascina Le Vallere di Moncalieri (corso Trieste 98, nell’anfiteatro del cortile interno) per “Shakespeare in pillole”, un progetto di cui Mario Zucca è autore e regista.

Sulla scorta dell’apprezzato “Shakespeare nel parco” portato l’anno scorso al Giardino delle Rose, il nuovo spettacolo propone sei pillole, tratte dalla commedia Le allegre comari di Windsor, dalle tragedie Othello e Lady Macbeth, dalla history Giulio Cesare, seguite da Giulietta e Romeo, e da Il Mercante di Venezia, adattati da Zucca attingendo direttamente al testo inglese.

A partire dalle ore 16 si costituiranno gruppi di 20-30 spettatori a replica. Ogni replica durerà circa 60 minuti. Si proseguirà fino a sera. L’ingresso allo spettacolo di Mario Zucca è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi. Gli interpreti sono Giorgio Caprile, Nando Rizzo, Marina Thovez, Luca Ghignone, Mosè Singh, Mario Finulli, Omar Mohamed, Lara Panighetti, Erica Sani.

L’assessore alla Cultura Laura Pompeo commenta: “Siamo felici di poter invitare tutti a teatro questo primo weekend di ripresa della programmazione culturale a Moncalieri dopo il lungo lockdown – spiega Pompeo – Un weekend di grande festa per la Città perché finalmente il Castello Reale è stato riaperto alle visite”. Quest’anno l’anfiteatro delle Vallere si affianca al Giardino delle Rose come perno del cartellone estivo dell’Assessorato alla Cultura “con una ricetta che, in risposta all’emergenza Covid, punterà il più possibile su location all’aperto, continuando però alcune tradizioni consolidate all’interno del Castello, come il convegno internazionale Dialoghi sul paesaggio, in programma il 17 e il 24 luglio prossimi nella Sala della Regina”.

Per informazioni  e prenotazioni: Ludus in Fabula  mariozucca2015@gmail.com – tel. 348.5113334.



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.