Il Drapò, simbolo del Piemonte, illuminerà la Sacra di San Michele ancora per tutti i week-end di agosto

drapò

Da www.cr.piemonte.it

La bandiera del Piemonte “sventolerà” per tutto agosto dalla Sacra di San Michele.  Il Drapò che, da luglio, illumina il monumento simbolo della regione continuerà a farlo per tutti i week-end di questo mese.

La proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, simbolo del Piemonte,  fortemente voluta dal Consiglio regionale  e dalla Giunta per dare il via alla settimana di festeggiamenti per il 50° della nascita della Regione, avrebbe dovuto illuminare la facciata della Sacra dal 20  fino a domenica 26 luglio scorso.

La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento simbolo con i colori del Drapò, secondo il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia , “permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo e, nel contempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte. Un’iniziativa che deve essere da stimolo soprattutto per le nuove generazioni, affinché riscoprano il senso di appartenenza ad un territorio e ne conservino la memoria”.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla  campagna Instagram  #ilPiemontechesono” postando sui propri profili una foto scattata alla Sacra illuminata, taggando il Consiglio regionale @crpiemonte e riprendendo gli hastag della campagna social  #ilPiemontechesono #Unaregionetantestorie.



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.