Il Drapò, simbolo del Piemonte, illuminerà la Sacra di San Michele ancora per tutti i week-end di agosto

Da www.cr.piemonte.it
La bandiera del Piemonte “sventolerà” per tutto agosto dalla Sacra di San Michele. Il Drapò che, da luglio, illumina il monumento simbolo della regione continuerà a farlo per tutti i week-end di questo mese.
La proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, simbolo del Piemonte, fortemente voluta dal Consiglio regionale e dalla Giunta per dare il via alla settimana di festeggiamenti per il 50° della nascita della Regione, avrebbe dovuto illuminare la facciata della Sacra dal 20 fino a domenica 26 luglio scorso.
La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento simbolo con i colori del Drapò, secondo il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia , “permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo e, nel contempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte. Un’iniziativa che deve essere da stimolo soprattutto per le nuove generazioni, affinché riscoprano il senso di appartenenza ad un territorio e ne conservino la memoria”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla campagna Instagram #ilPiemontechesono” postando sui propri profili una foto scattata alla Sacra illuminata, taggando il Consiglio regionale @crpiemonte e riprendendo gli hastag della campagna social #ilPiemontechesono #Unaregionetantestorie.