Puliamo il Mondo a Carmagnola e a Po Morto di Carignano: appuntamento domenica 27 settembre in piazza Sant’Agostino

Puliamo il mondo
Torna Puliamo il Mondo, l’edizione autunnale è domenica 27 settembre e il Circolo Legambiente Il Platano dà appuntamento a Carmagnola in piazza Sant’Agostino. Il ritrovo è alle ore 14.30.
Anche in questa occasione l’iniziativa si svolgerà nel contesto di Be VisPO progetto Life di Legambiente Piemonte.
Il Circolo Il Platano, in collaborazione con le GIAV (Guardie Ittico Ambientale Volontarie), con il supporto di BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura ed il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette Po torinese e della Città di Carmagnola, organizza l’evento il cui scopo è riportare il più possibile alle condizioni naturali le tante aree di Carmagnola, e non solo, bisognose di “respiro”. Sarà infatti un intervento a tutto campo che comprenderà anche le Riserve dell’Oasi del Po Morto a Carignano e della Confluenza del Maira tra Casalgrasso e Lombriasco.
“Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto – dicono dal Circolo – Purtroppo sono sempre molte le aree carmagnolesi che necessitano di un intervento drastico di pulizia”. Ci si occuperà quindi delle areee carmagnolesi ma anche  della Riserva naturale dell’Oasi del Po Morto e della Riserva Naturale della Confluenza del Maira nel Po, che hanno bisogno di una pulizia straordinaria “vista l’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto”, sottolineano all’Ente Parco..
L’iniziativa è aperta a tutti, i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si raggiungeranno i luoghi prescelti per la pulizia.
Obbligatorio l’utilizzo di mascherina ed il rispetto delle regole di distanziamento sociale.
Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.
Per ulteriori informazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com.

 


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.