SUL FILO DEL PO verso la foce – In partenza con la Redazione di Ieri Oggi Domani e Ingirula Viaggi

sul filo del po

Si parte! Vi ricordate? Vi avevamo presentato il progetto a giugno e avete risposto in tanti: saremo insieme da sabato 26 a mercoledì 30 settembre per cinque giorni e quattro notti “Sul filo del Po”, attraverso cinque regioni italiane (Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia) e toccando quattro grandi città, un castello e un parco regionale.
Con Ingirula Viaggi, il nostro partner speciale, e guidati dall’impareggiabile Alessia Respighi partiremo dal Po (da Carmagnola e Carignano) per arrivare… al Po. Dall’inizio (o quasi) alla fine. Ci incammineremo lungo la linea del nostro Grande Fiume e, seguendo e risalendo la corrente, toccheremo località grandi e piccole, sosteremo a Ferrrara, a Ravenna, a Cremona, ci permetteremo anche di allontanarci dalle acque del Po per una tappa a Trieste e al Castello di Miramare.
Natura, luoghi d’arte, di cultura e bellezza, di fascino, di buona tavola, di suggestioni e richiami, scorci incantevoli e panorami mozzafiato: ci aspetta un pezzo d’Italia, forse proprio perché più vicino, meno conosciuto e che, proprio per questo, non mancherà di sorprenderci. Per alcuni sarà un ritorno, per tutti sarà una “navigazione” in acque tranquille (su un pullman comodo e in totale sicurezza, in buona compagnia) verso una delle principali mete del nostro viaggio, al confine orientale della Pianura Padana, là dove il Po termina i suoi 652 chilometri di percorso cominciati dal Monviso aprendo il suo delta sull’Adriatico. Quel Parco regionale del Delta del Po in cui ci aspettano mille scoperte e infinite meraviglie, da godersi per di più in una stagione particolarmente favorevole.
Ci saranno altre occasioni per partire insieme, intanto chi non sarà con noi può seguirci sui social (FB Ieri Oggi Domani e IG iodcronache) e su queste pagine.
Ricordiamo infine il concorso fotografico, social e aperto a tutti, UNO SGUARDO DAL PONTE, STORIE DAL FIUME. Partecipare è semplice: pubblicate le vostre foto su Instagram e non dimenticate di taggare il giornale @iodcronache e aggiungere l’hashtag #sulfilodelpo. Pubblicheremo le migliori sul nostro profilo Instagram e Facebook. E, tra queste, ne sarà selezionata una che diventerà una delle nostre prossime copertine.

Ieri Oggi Domani – Cronache, arte e cultura sul filo del Po

INGIRULA VIAGGI, via Valobra 103 e/f – Carmagnola (TO)
tel. 011.9715344
ingirula@inwind.it – www.ingirulaviaggi.biz

Instagram (blog personale): alessiarespighi

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.