Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina: appuntamento ad Andezeno domenica 11 ottobre

Sagra del cardo

Tutto è pronto ad Andezeno (TO) per la quarantacinquesima edizione della Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina.

Torna ad Andezeno la storica sagra di paese che si svolge da oltre quarant’anni:  a pochi km da Torino va in scena la sagra del cardo diritto bianco avorio e della cipolla piattellina denominata la bionda, prodotti locali e autoctoni del territorio.

L’appuntamento è per domenica 11 ottobre: durante tutta la giornata si svolgerà la mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, e poi  zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione ed asporto della bagna caoda e del buon vino freisa servita dalla Pro Loco di Andezeno; infine una piccola esposizione di trattori d’epoca.

Inoltre in occasione della Sagra sarà possibile visitare ed acquistare le zucche preferite nella “ Casa delle Zucche”(corso Vittorio Emanuele 69), Andezeno, che da 28 anni , nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.

Per informazioni: Comune di Andezeno tel. 011.9434204 – www.comune.andezeno.to.it.

 


 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.