Boom di visualizzazioni per le sfilate di Torino Fashion Week 2020 dalla Rinascente

Torino Fashion Week

Miss little C_ph Paolo Ratto

Oltre un milione di visualizzazioni in una settimana: si sono rivelate un successo le sfilate a porte chiuse, dal 3 al 9 ottobre scorso, di Torino Fashion Week,  che  ha creduto nel digitale ed ha vinto. Trasmesse dalla Rinascente in live streaming sul sito www.torino-fashion-week.eu, hanno fatto registrare 1.051.310 contatti, così suddivisi: sito 418.838, Facebook 411.083, Instagram 221.389.

Grazie all’APP  il pubblico, i buyers e gli operatori del settore hanno potuto seguire sia le sfilate sia la consegna dei Torino Fashion Week digital Awards, sono entrati virtualmente nel backstage per conoscere gli stilisti emergenti, i designer internazionali e i marchi di nicchia attraverso le interviste.

“Il Covid-19 ha segnato una metamorfosi nel sistema moda – sottolinea Claudio Azzolini founder della Torino Fashion Week – Il nuovo format ha seguito coerentemente le sue idee primordiali e si è adattato ai cambiamenti e all’innovazione per favorire un modello sostenibile nel comparto moda. Pur sperando di poter ridare in futuro una parte di show, la TFW proseguirà digitalizzando l’evento e creando una piattaforma online che offrirà agli utenti l’accesso a interviste, webinars e sfilate digitali di brands emergenti che provengono da tutto il mondo”.

L’ultima serata di sfilate, il 9 ottobre, sono stati consegnati i Torino Fashion Week digital Awards by Rinascente, CNA Federmoda, Banca Cooperativa di Cherasco BCC. Rinascente ha premiato lo special guest Gerardo Orlando; oltre a lui Afrozan, Nicole Baratta e Elena Imberti, Laura Artuffo, Barbara Montagnoli. Bancha di Cherasco ha scelto Le DangeRouge, mentre Hangover MED. Mondo Store ha infine incoronato Alberto Miceli, La Churaca, Miruna Modart Flower, Ambra Dodaj, Filoco, Maria Rita Ferlito.

La quinta edizione della Torino Fashion Week ha dato grande risalto al made in Italy e i protagonisti sono stati stilisti italiani o stranieri che vivono a Torino o in Italia e che contribuiscono attivamente a sostenere l’economia nazionale. Dopo Le DangeRouge e Ginevra Von Drom, Sel.Dì, Laura is Glue, Elsa Lopreiato e Med, in passerella il 3 ottobre, lunedì 5 e martedì 6 hanno sfilato i fashion designer di CNA Federmoda Atelier Barbara Montagnoli, Elena Imberti e Nicole Baratta, Olesea Suharenco, Giannaesse, La Curaca, Maria Rita Ferlito, Verman’s Style, Regina Guasco Atelier e Miruna Mod’art Flowers, Miss Little C, Nazarena Vesentini. Il 7 ottobre è stata la volta dei vincitori del Torino Fashion Week Awarads 2019 ovvero Adelyur Fashion, Aurora Leopardi, Scialabà Jewels e Atelier Beaumont. L’8 ottobre, per la moda inclusiva, sono state protagoniste le borse create dagli studenti dell’Accademia Italiana di Moda e Couture di Torino, Lineapelle – la business experience ideata e promossa dalla conceria italiana, la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore che le gravita attorno – e U.I.L.D.M. sezione di Torino (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Oltre a loro Amichcouture, Amichcouture e Kajal.

L’edizione 2020 ha promosso anche la moda balcanica con gli stilisti di Help e Dress for Success Serbia che hanno sfilato il 4 ottobre.

 




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