Il nuovo manifesto di Letti di Notte ha già un autore: è il fumettista Daniel Cuello

daniel cuello

E’ tempo di pensare anche alla locandina. Letti di Notte 2021 sembra lontano, ma  la macchina organizzativa della nuova edizione del Festival letterario di Carmagnola si è già messa in moto. E il Gruppo di Lettura Carmagnola, ideatore e promotore dell’iniziativa che porta in città ogni anno grandi autori, ha già affidato l’incarico per l’immagine che accompagnerà l’evento.  Daniel Cuello ha accettato l’invito e, con con il suo ineguagliabile talento, disegnerà la locandina. 

E’ una notizia che riempie di gioia il Gruppo di Lettura Carmagnola, che anno dopo anno affida il manifesto del Festival letterario ad artisti di fama nazionale ed internazionale. “L’illustrazione sarà mostrata nel 2021 nel primo Aperilibro che sarà possibile realizzare in presenza dopo l’emergenza Covid”, annuncia Maurizio Liberti.

Cuello

Daniel Cuello come tutti ha iniziato a disegnare da bambino. Solo che lui non ho mai smesso. Nato a Córdoba (Argentina), vive in Italia da molti anni.  Ha pubblicato con Bao Publishing (la casa editrice di Zerocalcare) il novel graphic  Mercedes (2019), candidato come Miglior fumetto italiano al Napoli Comicon 2020, Residenza Arcadia (2017) e Guardati dal beluga magico (2018), illustrato i tre Dizionari delle serie tv cult Becco Giallo  (2016, 2017 e 2019), pubblicato il libro-gioco Indovina che Tiberio viene a cena (Baldini & Castoldi, 2015) e collaborato con numerose case editrici, riviste, testate e aziende.




 

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.