La Biblioteca Civica di Moncalieri spedisce i libri per posta, prosegue intanto l’attività on line

 

biblioteca civica di moncalieri

“La Biblioteca Civica Arduino non si ferma. Per evitare il più possibile gli spostamenti delle persone, e per venire incontro al bisogno di libri dei lettori di Moncalieri, penso soprattutto agli studenti o agli anziani, ai bambini e alle famiglie, in attesa della riapertura dei prestiti in biblioteca e della ripartenza della circolazione, è  partita una nuova modalità di prestito: il prestito postale ai lettori di Moncalieri”, annuncia l’assessore alla Cultura  Laura Pompeo.

Durante il periodo della chiusura della biblioteca sarà infatti possibile richiedere in prestito libri, CD/DVD, riviste e fumetti che verranno spediti con posta ordinaria a casa dei lettori di Moncalieri. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite il catalogo della biblioteca www.sbam.erasmo.it, e scrivendo alla mail della biblioteca biblioteca@comune.moncalieri.to.it.

E’ sempre possibile la restituzione dei libri tramite il box esterno della biblioteca. Tra i servizi della biblioteca disponibili online, resta attivo il prestito degli eBook e la consultazione online di giornali e riviste sulla piattaforma MLOL (sbam.medialibrary.it).

“La biblioteca è sempre attiva sui social e continua a coinvolgere i propri lettori” prosegue l’assessore Pompeo. Continuano infatti i laboratori on line della domenica rivolti alle famiglie, il gruppo di lettura, ma anche gli incontri e le presentazioni libri svolti in collaborazione con le associazioni del territorio.
Proseguono inoltre tutti i giorni le iniziative on line della biblioteca civica, sui canali social, per i più piccoli e le loro famiglie. E’ sufficiente collegarsi alla pagina facebook della Biblioteca per partecipare alle varie proposte.

Tra le tante iniziative proposte, domenica 6 dicembre, alle ore 16, un nuovo appuntamento con Amemì, laboratorio social di creatività per tutta la famiglia. Appuntamento on line di scoperta, creatività e invenzione dal titolo Attenti al topolino! Con carta, cartone e bicchieri di plastica si giocherà ad acchiappare un topolino dispettoso, un gioco per divertenti sfide a due! (a cura di Alessandra Biglietti, Culturalpe). Per scoprire cosa occorre avere in casa, basta collegarsi alla pagina facebook qualche giorno prima dall’attività.

Lunedì 7 dicembre alle ore 18, inoltre, “Moncalieri Città nel Verde” propone un appuntamento con l’associazione Kòres che presenta la preview di un’inusuale edizione online della consolidata rassegna culturale Si può fare: opportunità e responsabilità della green economy 2020. La rassegna, ormai giunta alla terza edizione, punta alla valorizzazione dei nuovi saperi, in rete con i comuni vicini. Quest’anno l’attenzione va alla grande crisi che stiamo attraversando e alle risorse che dobbiamo mettere in atto per superarla: strategie per un’innovazione sostenibile e saper conciliare ripresa economica, innovazione e ambiente. Dodici incontri per dodici momenti di grande cultura sulla pagina facebook della biblioteca, sulla pagina di Kòres e su numerosi canali degli enti partner.

Per ulteriori  informazioni: Biblioteca Civica Arduino  biblioteca@comune.moncalieri.to.itwww.comune.moncalieri.to.it/biblio – facebook e Instagram @BiblioMon;  Associazione Kòres www.associazionekores.it – facebook @asskores.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.