Prime vaccinazioni per i volontari del soccorso: questa mattina a Chieri è stata l’ora della Croce Rossa

volontarie del soccorso

Mattinata di vaccinazioni anti Covid, oggi domenica 10 gennaio, per i volontari del soccorso. A Chieri, nella sede del Distretto dell’Asl TO5, sono stati sottoposti al trattamento i primi 108 soccorritori della Croce Rossa.

“Per noi è un onore essere in prima linea e dare una mano e supportare il sistema sanitario in questa pandemia per tutte le necessità di assistenza – ha dichiarato il presidente della Croce Rossa, Gianpiero Del Tito -. Per questo è naturale che, essendo in prima linea, siamo contenti di contribuire alla prima fase della vaccinazione al fine di raggiungere al più presto l’immunità diffusa che ci consentirà di uscire da questa complessa situazione. Con responsabilità siamo qui a svolgere il nostro ruolo che è quello che ogni giorno mettiamo a disposizione delle istituzioni e dei cittadini. Ringraziamo l’Asl per l’ottima organizzazione che ha dimostrato già fin dall’inizio della pandemia e che continua a rinnovare ogni volta che si deve organizzare insieme le diverse fasi del servizio.”

volontari del soccorso

Gianpiero Del Tito

“Un grazie al personale sanitario al nostro fianco quotidianamente impegnato senza remore e di cuore nell’attività. Siamo pronti – conclude Del Tito – e siamo disponibili a eventuali forme di collaborazione che il prossimo futuro comporterà”.

“Il mio grazie a tutti i volontari del soccorso per la loro preziosa opera a servizio della comunità – ha detto il direttore generale Massimo Uberti -. La collaborazione, da sempre attiva, è diventata di fondamentale importanza durante il periodo buio della pandemia. L’augurio è quello di riprendere al più presto le nostre normali attività nella certezza di poter contare sempre sulla disponibilità della straordinaria opera del volontariato”.

volontari del soccorso

Massimo Uberti e Gianpiero Del Tito

Da lunedì 11 gennaio saranno oltre 100 al giorno i volontari che verranno vaccinati nelle sedi dell’Asl di Chieri e Carmagnola.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.