Servizio civile all’Informagiovani e in Biblioteca: passano da due a quattro i posti disponibili a Carmagnola

servizio civile dormitorio restituzione libri

Raddoppiano i posti disponibili a Carmagnola, passando da due a quattro, per il servizio civile universale.  Il Dipartimento per le Politiche giovanili ha disposto un’integrazione al bando nazionale del 21 dicembre scorso per la selezione di giovani da inserire in progetti di servizio civile. Per quanto riguarda il Comune di Carmagnola è stato ammesso anche il progetto “Tracce di futuro” che prevede  attività da realizzarsi in ambito giovanile presso l’Informagiovani e Lavoro, ora collocato nella nuova sede di via Garibaldi (area servizi adiacente piazza Italia).
Pertanto, con questa integrazione, diventano 4 i posti nel Comune di Carmagnola: oltre ai due ragazzi destinati a questo progetto, restano aperte le altre candidature per i due posti disponibili nel progetto della Biblioteca civica denominato “Libri in città”.
E’ stata inoltre prorogata la scadenza per la presentazione delle domande, posticipata alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio (anziché l’8 febbraio)  2021.
Restano ferme le modalità di partecipazione che vengono qui riassunte: I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Carmagnola, esclusivamente attraverso piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

L’ufficio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola è disponibile a fornire un supporto alla compilazione della domanda On Line ai giovani che sono già in possesso dello SPID; i recapiti sono i seguenti: tel. 011.9710196 – email igl@comune.carmagnola.to.it
Per informazioni sul contenuto del progetto del Comune di Carmagnola, da realizzarsi presso la biblioteca civica, è possibile fare riferimento a:Claudia Maero tel. 011.9724360 email  biblioteca@comune.carmagnola.to.it.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL. Il calendario di convocazione ai colloqui, per i soli candidati ammessi, perché in possesso dei requisiti previsti dal bando e dal progetto, verrà pubblicato sulla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/calendario-selezioni




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.