“Donne di valore”, ultimo appuntamento: al centro dell’incontro con l’europarlamentare Patrizia Toia il ruolo delle donne nella politica e nei luoghi di decisione

patrizia toia

Plenary session week 21 2013 in Strasbourg – Joint debate – European Council meeting (22 May 2013) – tax fraud and tax havens

Si concludono  con  Patrizia Toia gli incontri con le “Donne di valore”. A Moncalieri giovedì 4 febbraio ultimo appuntamento on line con la rassegna sul ruolo delle donne nei luoghi di decisione e sugli stereotipi di genere.

L’europarlamentare Patrizia Toia  sarà ospite della rassegna  patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Moncalieri. Alle  ore 18, sulla pagina facebook della Biblioteca Civica Arduino @bibliomonc, sarà intervistata dalla giornalista Rosaria Ravasio.

Si tratta dell’evento di chiusura di un progetto in tre tempi, che porta la firma dell’Assessorato alle Pari Opportunità dell’Associazione Il Rosa e il Grigio. Al centro dell’incontro, che verrà introdotto dall’assessore alle Pari Opportunità Laura Pompeo, il ruolo delle donne nella politica e nei luoghi di decisione, così importante anche in momenti difficili come quello che ancora stiamo attraversando.

“Donne di valore aveva esordito con l’intervista all’europarlamentare Gianna Ganciaspiega l’assessore alle Pari Opportunità Laura Pompeo – mentre lunedì 25 si è tenuto un convegno dedicato agli stereotipi di genere, come declinato in diverse forme della comunicazione: linguaggio, politica, pubblicità, cinema, cartoons. I tre momenti del progetto sono stati tutti orientati a contrastare sul piano culturale gli stereotipi di genere. Abbiamo voluto alimentare il dibattito e continuare a sensibilizzare, in continuità con l’ampio spazio che abbiamo dedicato nelle ultime settimane al tema della violenza di genere (sei eventi on line appena conclusi) nel solco di un lavoro su questi temi convintamente avviato fin dal mio primo mandato cinque  anni fa”.

Per chi se li fosse persi, sia l’intervista con Gancia sia il convegno rimangono visibili al pubblico, andando nella sezione Video della pagina Facebook della biblioteca.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.