Abbazia di Staffarda e Centro Cicogne di Racconigi riaprono al pubblico

Abbazia di Staffarda aperture straordinarie 2019

Riaperture nel territorio del Parco del Monviso. Con il passaggio del Piemonte in zona gialla anche Staffarda e Centro Cicogne riaprono al pubblico. 
L’abbazia di Staffarda, millenaria struttura dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro  per ora  torna visitabile dal martedì al venerdì, con orario 9/12.30 e 13.30. Rimane invece sospeso, per il momento, il servizio di audioguide.
A Revello rimane ancora chiuso il Museo del Fiume Po (piazza Denina 5). La struttura del Parco del Monviso era infatti aperta esclusivamente la domenica, giorno non ammesso dal Dpcm in vigore.

E si rianima, in tutti i sensi, il Centro Cicogne di  Racconigi dove, in concomitanza con Censimento Regionale delle gru svernanti, domenica 31 gennaio ben 205 gru sono atterrate nella zona umida di Racconigi, dopo alcune sere in cui ne arrivavano solo una quarantina.
A partire da febbraio l’oasi del Centro Cicogne e Anatidi  di Racconigi (via Stramiano 30) sarà aperta tutti i venerdì dalle 9.30 alle 18.30 L’accesso all’oasi e ai capanni è strettamente vincolato alle disposizioni vigenti in materia anti-Covid, esplicate nella cartellonistica lungo i percorsi.

Per ulteriori informazioni: www.cicogneracconigi.it




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.