Valle Po in zona rossa fino al 12 marzo – Tra i Comuni coinvolti Crissolo, Paesana, Revello, Barge e Bagnolo

Crissolo, San Chiaffredo
Piemonte arancione, ma si allarga il rosso. Da oggi, martedì 3 marzo, entra in vigore l’ordinanza che, dalle ore 19 di questa sera e fino al 12 marzo, inserisce in zona rossa quattordici Comuni, quasi tutti in provincia di Cuneo, collegati al focolaio di Cavour (Torino), comune già rosso da sabato scorso.
Le località coinvolte sono dodici Comuni della Valle Po (Cuneo): Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront). E due Comuni in provincia di Torino: Bricherasio e Scalenghe.
In questi Comuni è sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado ed è disposta la dad per gli studenti che vivono nell’area, ma frequentano le lezioni in altri Comuni.
E’ previsto anche il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80 domiciliati in zona rossa.
I 14 Comuni si aggiungono a Cavour e ad altri 7 Comuni della Val Vigezzo, nel VCO, già inseriti in zona rossa nei giorni scorsi, per un totale di 22 Comuni in zona rossa in questo momento in Piemonte.