“Soltanto prestazioni urgenti”: l’Asl TO5 sospende temporaneamente l’attività ambulatoriale e ospedaliera

asl to5

La pandemia  torna a rallentare  le attività sanitarie non legate al Covid in tutto il Piemonte e anche le prestazioni, non considerate urgenti,  sia ambulatoriali che ospedaliere, dell’Asl TO5 subiscono le medesime conseguenze.

Per le attività ambulatoriali, sono sospese le prenotazioni di visite e prestazioni con priorità D e P, sarà possibile prenotare le sole visite e prestazioni con priorità U e B.
Sono temporaneamente sospese le attività ambulatoriali delle sedi di Santena, Carmagnola, Carignano (eccetto l’attività odontoiatrica e percorso scompenso). Nei restanti poliambulatori di Nichelino e Moncalieri, e negli ospedali dell’Asl TO5 di Moncalieri, Chieri e Carmagnola  compatibilmente con l’andamento pandemico, e l’attività vaccinale, sarà garantita l’erogazione delle visite prestazioni ambulatoriali di tutti i pazienti sino ad oggi, venerdì 18,  in lista nonché le visite e prestazioni con priorità U e B
“In caso di peggioramento della situazione pandemica – specificano dall’Asl TO5 –  tale da comportare la sospensione dell’erogazione di attività ambulatoriali D e P il paziente sarà debitamente avvisato telefonicamente. Stessa modalità potrebbe riguardare i punti prelievo delle sedi di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino”..
Per quel che riguarda l’attività chirurgica ospedaliera, per far fronte all’elevato afflusso di pazienti Covid positivi che necessitano di ricovero, presso il presidio di Moncalieri sono garantiti gli interventi chirurgici in regime di emergenza/urgenza. Presso il presidio di Chieri sono garantiti esclusivamente interventi chirurgici in regime di emergenza/urgenza. E’ inoltre attiva una convenzione con l’IRCCS di Candiolo per garantire l’esecuzione di ulteriori interventi di chirurgia oncologica.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.