Il marchio Galup diventa storico e di interesse nazionale – Nuovo traguardo per l’azienda dolciaria pinerolese

marchio storico galup

Il  panettone piemontese basso, ricoperto di glassa alla nocciola, che ha rivoluzionato la storia di uno dei dolci italiani più conosciuti nel mondo, ha da sempre un nome – Galup – e ora il suo marchio diventa storico, a certificazione della sua unicità. 

Oltre il marchio, Galup è una bella realtà italiana, una storia che si mescola con la vita, con l’infanzia di molti di noi. È una ricetta originale, un panettone diverso dagli altri, che dal 1922 si produce a Pinerolo, nello stesso territorio che lo ha visto nascere.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, tramite dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha riconosciuto e conferito importanza a questa preziosa eredità, attraverso l’autorizzazione all’iscrizione nel Registro Speciale predisposto per i Marchi Storici.

Galup Panettone Ferrua Galup Spa Pinerolo ha dunque ricevuto il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale, a coronamento di un lungopercorso dell’azienda dolciaria piemontese che, nel marzo 1957,  deposita per la prima volta il proprio marchio.

La tradizione, la passione per il buono, l’amore per la qualità. Sono questi i valori che ispirano il lavoro della nostra squadra. Il panettone Galup è prodotto ancora oggi in un’atmosfera familiare, con il contributo di uomini e donne, che conservano la memoria di una storia importante e ne fanno tesoro per elaborare nuove e raffinate ricette, e arricchire la gamma di accostamenti ineditimarchi storici, registro speciale,  – dichiara Giuseppe Bernocco, presidente Galup – Lavoriamo ogni giorno con grande serietà, senza risparmiarci, per far crescere l’azienda nel rispetto dell’antica tradizione piemontese che rappresenta. Accogliamo quindi con profonda gratitudine questo riconoscimento ad un marchio che riesce da sempre a trasmettere grandi emozioni e riportarci ad un tempo passato, un tempo caratterizzato da lentezza, gioia, cose buone e preziose, fatte bene. Un marchio che, oggi ancora di più, è un orgoglio piemontese e italiano”.

 




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.