Tina Anselmi per “Pari!” e Venerdì dello Scrittore: doppio appuntamento sulla pagina Facebook della Biblioteca di Moncalieri

Tina Anselmi

Doppio appuntamento, venerdì 26 marzo, sulla  pagina facebook della biblioteca civica Arduino @bibliomonc: con Tina Anselmi  per “Pari!” e con la nutrizionista Mara Antonaccio per il Venerdì dello Scrittore.

Alle ore 11  Tina  Anselmi è  la protagonista della seconda video-pillola di “Pari!”, mini rassegna dedicata da Sara D’Amario e François-Xavier Frantz alla parità di genere. Le vicende salienti della vita della prima donna a diventare ministro della Repubblica Italiana, nella ricorrenza della nascita.

“Una grande donna, sempre impegnata per il bene del suo paese – la ricorda l’assessore alle Pari Opportunità Laura Pompeo – Fin da giovane, quando contribuì alla Resistenza come staffetta, nome di battaglia Gabriella, Tina Anselmi ci ha trasmesso la testimonianza di un impegno civile e di una passione etica che ancora oggi sono un modello da seguire per tutti noi”.

Alle ore 18 Il venerdì dello scrittore è con Mara Antonaccio, biologa e nutrizionista. Viviamo il tempo della disponibilità alimentare: come fare a mantenere il peso giusto, fra la spinta ai consumi e i richiami alla salute? L’autrice di “Io non ti voglio più” indaga questi fenomeni, basandosi su esperienze professionali, studi e ricerche, e coltivando uno sguardo critico verso i media e l’industria alimentare e farmaceutica.

 

 

 

 




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.