Fiori & Vini torna con un’edizione speciale, appuntamento a Carignano domenica 9 maggio

fiori & vini

Fiori & Vini a Carignano, una delle edizioni passate

EVENTO ANNULLATO

In attesa che i tempi consentano di poter ricominciare con una nuova edizione della tradizionale fiera carignanese Fiori & Vini, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni, non rinuncia all’appuntamento, totalmente saltato l’anno scorso a causa della pandemia, e propone per il  2021 il Mercato di Fiori & Vini, in programma domenica 9 maggio.

L’evento, una sorta di edizione speciale di Fiori & Vini,  si svolgerà  nelle piazze cittadine e vie limitrofe, che, per l’occasione, saranno vestite a festa per ospitare vivaisti, produttori di vini e di prodotti tipici, nonché hobbisti e artigiani, provenienti da tutto il Piemonte, che presenteranno i loro articoli e le loro creazioni artigianali.

Come corollario   alla manifestazione sono o previste mostre d’arte, tra cui  l’esposizione di arte astratta di Ivano Arena, dal titolo “Abstract 2021”, presso la Sala Mostre della Biblioteca Civica, al  primo piano del Municipio (via Frichieri 13), la cui inaugurazione è fissata per sabato 8 maggio alle ore 17.30.

Le sue tele, in acrilico e gesso , rimarcano uno stile astratto impulsivo, che si identifica nella sua assoluta passione per il teatro. Ivano Arena, in un momento storico in cui l’attività teatrale gli è preclusa, si riscopre pittore, attingendo dai contenuti emozionali, che da sempre hanno dato vita alle sue opere teatrali. Il suo è uno stile materico, che si contestualizza nelle tele dalle svariate sfumature cromatiche, a volte metallescenti e cupe , altre volte più calde e vivide.

La mostra sarà visitabile fino al 23 maggio  con il seguente orario: domenica 9 maggio: 10-12; 15-18; lunedì-venerdì: 15-17.30; sabato: 9,30-11,30; domenica: 15-17 (o su appuntamento).

Sempre domenica 9 maggio, l’artista carignanese Margherita Marchesini esporrà nel locale espositivo di Via Savoia (edificio ex Municipio) i suoi collage, frutto di un insieme di immagini scelte da riviste, selezionate secondo un’intuizione emozionale che si origina in quel momento.

A questi appuntamenti artistici, si aggiunge il Concerto di Primavera  che si svolgerà all’aperto domenica 9 maggio alle ore 10,45, nella bellissima cornice fiorita del Parco di Via Monte di Pietà, con ingresso libero e posti a sedere. Il  maestro Vittorio Muò dirigerà l’orchestra Ensemble Harmonie “Rose” che eseguirà la Serenata in Sib Maggiore KV 361 N,10 “ Gran Partita” di Wolfgang Amadeus Mozart. In caso di mal tempo, il concerto avrà luogo nel Teatro Comunale “Cantoregi”.

Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel rispetto nelle norme stabilite dal Decreto riaperture del 26 aprile 2021.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it ; tel.011.9698442; Facebook: @comunecarignano.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.