Il Castello di Moncalieri riapre: visite venerdì, sabato e domenica

 

verde castello di moncalieri

Con il Piemonte in giallo riapre anche il Castello Reale di Moncalieri. Via alle viste venerdì, sabato e domenica, con una novità.  Gli appartamenti di Vittorio Emanuele II e delle principesse Clotilde e Letizia saranno accessibili anche il sabato e la domenica, basterà prenotare con almeno 24 ore di anticipo.

Sono state confermate dalla Direzione Regionale Musei le precauzioni adottate per garantire lo svolgimento delle visite in sicurezza: accessi contingentati per piccoli gruppi guidati (massimo 8 persone), prenotazioni obbligatorie, rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, obbligo di mascherina.

l Castello sarà quindi accessibile ogni venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17). Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro. Informazioni e prenotazioni: www.lavenaria.it, tel. 011 4992333.

“Un segnale molto positivo per Moncalieri, di inversione e ripresa del cammino dopo le tristemente necessarie chiusure – commenta con soddisfazione l’assessore alla Cultura e e alle Residenze Reali Laura Pompeo – Il tutto grazie al prezioso lavoro che la Direzione Regionale Musei sta portando avanti insieme alla Città e con il contributo determinante del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude e i Carabinieri del 1° Reggimento Piemonte”.

La riapertura è un tassello vitale delle strategie culturali della  città, come sottolinea l’assessore Pompeo: “Ora che finalmente è giunto a coronamento il percorso di acquisizione del bellissimo Parco Storico alle spalle del Castello. Proseguono i lavori che consentiranno l’ingresso al pubblico in quel settore, e sarà la prima volta nella storia che quegli scorci potranno essere ammirati da cittadinanza e visitatori”.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.