Il Cody Trip ha “portato” a Moncalieri 130000 visitatori: straordinario successo per la telegita al Castello e al centro storico

cody trip

Il Castello Reale di Moncalieri, a pochi giorni dalla riapertura (venerdì 30 aprile le prime visite)  ha già un piede nel futuro e idealmente aperto al pubblico con Cody Trip. L’evento si è svolto la settimana scorsa  a Torino e Moncalieri e ha avuto uno straordinario successo: nel pomeriggio di venerdì 23 aprile  la tappa moncalierese della telegita CodyTrip ha consentito a 130000 persone di collegarsi in contemporanea, da più di mille città, in Italia e all’estero, alla prima visita guidata virtuale degli splendidi appartamenti reali del Castello e del centro storico. Con tanto di piccoli fan che, conoscendo il programma ed essendosi collegati dalle loro classi fin dal giorno prima alla gita, hanno pattugliato la centrale piazza Vittorio Emanuele sperando di poter incontrare – e magari chiedere un autografo – a “quelli di Cody Trip”.

 

cody trip

“Numeri elevatissimi, una stupenda immagine data del nostro territorio – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Ringrazio il professor Alessandro Bogliolo, infaticabile ideatore e performer di ogni momento della telegita, insieme allo staff di Città Metropolitana coordinato da Elena Deambrogio”.

“Un lavoro di squadra piacevole e riuscito – prosegue l’assessore Pompeo –  reso possibile anche dalla disponibilità del direttore del Castello Laura Moro, del direttore del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Guido Curto, con lo staff di guide che hanno condotto magistralmente la visita agli appartamenti) sulla linea dell’innovazione, della cultura e del turismo”.

Per nulla scontato anche il fatto che Moncalieri venisse inserita nel programma del Cody Trip, per il quale l’assessore si è spesa nelle scorse settimane: “Un’operazione di promozione e di marketing territoriale senza precedenti, che anticipa e favorisce le prossime aperture”.

cody trip

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.