Nuovo asfalto per le strade di Villastellone – Un mese di lavori per il piano di interventi comunali in corso

asfalto strade

Gli annunciati lavori di sistemazione delle strade comunali sono partiti: nei giorni scorsi  ha preso il via il piano di interventi da 400.000 euro che prevede fresature e riasfaltature di numerose strade cittadine, secondo un programma suddiviso in due lotti.
Nel dettaglio i lavori del primo lotto, che si protrarranno per circa un mese, riguardano: via Zappata; via Levà; via Beneficio Villa; via Generale Como (nel tratto compreso tra via 18 Insorti e via Mazzini); via 18 Insorti, primo tratto di via Cossolo (dalla chiesa santa Croce all’incrocio semaforico); vicolo della scuola elementare in via Cossolo; via Cossolo nel tratto compreso tra via della Madonna e la stazione ferroviaria e parcheggio accanto all’edicola; via Beneficio Villa; via Pralormo dal pino all’incrocio con via della Madonna all’angolo con largo Prati; largo Prati; via Prati; sottopasso di via Nera (dal palazzo dei ferrovieri all’incrocio con via Nera e via Borgonuovo).

asfalto strade

asfalto

“E’ un consistente piano di risanamento stradale che comporterà sicuramente dei disagi e fin d’ora vi chiedo di pazientare per avere poi delle vie di scorrimento ben percorribili”, ha spiegato il sindaco Francesco Principi. Le asfaltature non vengono realizzate contemporaneamente e, di volta in volta, verrà segnalata l’eventuale temporanea modifica della viabilità.
Si procederà poi, nei prossimi mesi ed entro la fine dell’anno, all’altra tranche di interventi, compresi quelli che si potranno realizzare grazie al ribasso di gara: si procederà quindi con la sistemazione della fermata dell’autobus in piazza Libertà e i relativi attraversamenti pedonali, con il parcheggio da realizzare in via Levà al posto dell’orto, con la sistemazione della piazzola della fontanella a Borgo Cornalese.

asfaltoUn’altra importante asfaltatura è stata intanto realizzata nel mese di aprile, nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle strade programmati dalla Città metropolitana di Torino: il rifacimento completo della pavimentazione della strada provinciale 122 nel tratto in attraversamento del centro abitato di Villastellone che costeggia piazza Libertà. In particolare, nel tratto in questione, che si sviluppa per una lunghezza di circa 1,5 km dall’intersezione della Sp. 122 con la Sp. 393 fino alla rotatoria di intersezione con la Sp..130 si è proceduto alla scarnifica completa della pavimentazione esistente e alla realizzazione della nuova pavimentazione per una superficie complessiva di circa 14.000 metri quadrati.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.