“Quale genere di corpo?” – Tre appuntamenti con la danza contemporanea di comunità al Polo del ‘900 di Torino

danza contemporanea

“Atrio” con Salvo Lombardo (foto Margherita Masè)

Tre appuntamenti con la danza contemporanea di comunità per esplorare la correlazione tra il corpo e le tematiche di genere.

Torna in presenza negli spazi all’aperto del Polo del ‘900 di Torino (www.polodel900.it) la seconda edizione del percorso di danza contemporanea di comunità “Quale genere di corpo?”, un format esperienziale sulle tematiche di genere, curato da Associazione Didee, in collaborazione con il Polo del ‘900, l’Istituto di studi storici Salvemini e il supporto di Filieradarte.

 

danza contemporanea

Salvo Lombardo (foto Caterina Farina)

Il primo appuntamento è con il laboratorio “Atrio” sabato 22 maggio. Alle ore 10,30 nella corte di  via del Carmine 14, il coreografo e regista emergente Salvo Lombardo, apre il ciclo di eventi in presenza. L’artista si propone al pubblico con una piattaforma nata per favorire uno scambio e una riflessione orizzontale tra artisti e pubblici diversificati. Sabato 26 giugno è la volta delle performer e pedagogiste Andrea Maragliano e Mara Roberto, che condurranno il laboratorio “Io mostro, tu mostri”. Il focus dell’esperienza performativa è il mostrarsi per uscire dalle cornici stereotipate.

Il percorso si conclude sabato 10 luglio con la danzatrice e artista visiva Francesca Saraullo e la sua proposta sensoriale “Corpo pelvico”. 

danza contemporanea

“Atrio” con Savo Lombardo (foto Margherita Masè)

Tutti i laboratori sono gratuiti. Per iscrizioni scrivere a didee.promozione@gmail.com.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.