Versi volanti, come farfalle: “Sul filo della poesia” è l’evento culturale che si svolgerà sabato 22 maggio, dalle 15 alle 18.30, nell’Ala comunale (piazza Marconi).
L’installazione è a cura di Floriana Porta, ideatrice e promotrice di “Vinovo in poesia”, un’avventura la cui idea nasce circa quattro anni fa. All’inaugurazione, alle ore 15, saranno presenti l’assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini e il sindaco Gianfranco Guerrini.
Versi poetici, fili, spaghi e numerose farfalle di carta in volo offrono uno sguardo nuovo e ricercato sull’universo poetico. Un’opera artistica elegante e raffinata, pensata per promuovere la cultura, la creatività e la poesia contemporanea, un patrimonio quest’ultimo da scoprire e riscoprire. Per tutto il giorno successivo, domenica 23 maggio, le poesie saranno “messe in vetrina” e leggibili dai passanti.
“Un connubio perfetto di arte e poesia”, spiega l’ideatrice di questo progetto tutto al femminile che coinvolge otto poetesse: Floriana Porta, Federica Bertolino, Cinzia Dascoli, Johanna Finocchiaro, Maria Ilde Nari, Maria Dornella Barillà, Immacolata Schiena e Tiziana Calamera.
L’evento è patrocinato dal Comune di Vinovo. Ingresso gratuito. Saranno rispettate tutte le regole anti-covid.
Prenotazione obbligatoria: scrivere a
florianaporta@libero.it.