A Carmagnola venerdì 4 e sabato 5 giugno due momenti in ricordo della mamma e del bambino vittime di violenza nel gennaio di quest’anno

violenza

Saranno presenti anche i famigliari delle vittime ai due momenti organizzati dalla Città di Carmagnola per ricordare Teodora Casasanta e il piccolo Ludovico che il 29 gennaio 2021 furono uccisi a Carmagnola dal marito e padre Alexandro Riccio.

“Una tragedia che ha profondamente segnato la città – sottolineano dal Comune -, che vuole stringersi intorno alla famiglia e ricordare queste due giovani vite prematuramente stroncate”.

Venerdì 4 giugno alle 15 l’Istituto Comprensivo presso il quale il bambino frequentava l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia organizza un momento di consegna dei “diplomi” ai bimbi che concludono il percorso e si preparano ad iniziare il ciclo della primaria. Alla cerimonia parteciperanno alcuni famigliari di Ludovico, ai quali verrà consegnato l’attestato che avrebbe dovuto ricevere il bimbo.

Sabato 5 giugno alle ore 10.30 presso l’area giochi sita nei giardini del Comune (corso Sacchirone), accanto alla piastra sportiva, l’Amministrazione comunale inaugurerà una targa a memoria di Ludovico Riccio e una panchina dedicata a Teodora Casasanta. Alla cerimonia parteciperanno i compagni di scuola del bambino, la famiglia della mamma, oltre ovviamente alle Autorità civiche.

L’Amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco, Vincenzo Inglese, è stata inoltre  presente, domenica 30 maggio a Roccacasale, Comune di origine di Teodora, alla deposizione della targa commemorativa presso piazzale Belvedere Cesare Torelli.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.