Sabrina Quaranta a fianco di Angelo Elia: il centrosinistra carmagnolese affida a una giovane un ruolo centrale

sabrina quaranta

Angelo Elia e Sabrina Quaranta

Il centrosinistra carmagnolese presenta Sabrina Quaranta e le affida il ruolo di  futura vicesindaca a fianco di Angelo Elia se la coalizione vincerà la tornata elettorale del prossimo autunno. “I giovani e le giovani hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella nostra coalizione, sia con la candidatura nelle liste, sia contribuendo in tanti altri ambiti fondamentali, come la gestione della comunicazione. In occasione delle elezioni autunnali abbiamo deciso di fare un nuovo passo avanti, dando a una giovane un ruolo centrale nella futura Amministrazione”, spiegano da  Carmagnola Insieme.

Attuale  consigliera comunale. Sabrina si era candidata per la prima volta cinque anni fa nella lista civica Paolo Sibona Sindaco ed era stata eletta con 178 preferenze, in seguito ha poi aderito al Partito Democratico.

“Proprio l’esperienza in consiglio comunale è stata tra i motivi che hanno portato alla scelta della sua figura per questo ticket con Angelo Elia. – dice il comunicato di Carmagnola Insieme –  Abbiamo deciso di cambiare una delle regole non scritte delle campagne elettorali: la squadra non si annuncia mai o quasi mai prima del ballottaggio, o addirittura del risultato definitivo delle elezioni, noi invece abbiamo scelto di dire fin da subito chi ricoprirà il ruolo di vicesindaco in caso di vittoria. Lo facciamo perché vogliamo dare un segnale chiaro: per noi i giovani contano davvero e meritano di avere rappresentanza anche a livello istituzionale, per far sì che le loro esigenze e le loro idee siano sempre presenti nella nostra agenda politica. Angelo Elia è un candidato di esperienza, requisito importante per governare una città, soprattutto in un momento così delicato, ma essere affiancato da una donna giovane, che ha dalla sua parte uno sguardo nuovo sulla città e la voglia di imparare, sarà un valore aggiunto che ci aiuterà a cambiare Carmagnola”.
Tra le priorità della candidata vicesindaca ci sono le politiche giovanili, con una particolare attenzione al lavoro, all’indipendenza abitativa e all’aggregazione, ma tra i temi centrali del programma (oltre a quelli già annunciati da Angelo Elia: viabilità, sanità, serenità) inserisce anche la cultura, le pari opportunità e il contrasto alla violenza sulle donne.
“I nostri tavoli di lavoro – concludono da Carmagnola Insieme – sono in piena attività e continuano a elaborare proposte su questi e su tutti gli altri ambiti dell’azione amministrativa, a breve speriamo che sarà possibile ricominciare a incontrare la cittadinanza per discutere e presentare questi progetti”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.