“L’arte degli angeli” in piazza – Mostra di pittura sabato 26 giugno a Carignano

angeli di ninfa

Arte più che mai strumento di comunicazione e inclusione sociale: va in scena sabato 26 giugno in piazza Liberazione (ore 16-21), a Carignano, “L’arte degli angeli”,  mostra di pittura con le opere realizzate da ragazzi autistici e neurotipici.

L’iniziativa è promossa e presentata dall’associazione Angeli di Ninfa, con il patrocinio del Comune di Carignano

Ispirata alle attività civiche, solidaristiche e di utilità sociale, l’Associazione carmagnolese si dedica principalmente  al sostegno e all’integrazione di  utenti disabili, con particolare riferimento alle  persone autistiche. L’obiettivo è realizzare progetti innovativi a favore della  collettività, con lo scopo di proporre attività artistiche, ricreative, culturali, con finalità educative.

angeli di ninfa

“L’arte degli angeli – spiegano dall’Associazione – è un  progetto di inclusione sociale che lascia  esprimere emozioni con la pittura. Crediamo fermamente che sia importante proporre l’arte come forma di inclusione, far conoscere le nostre esperienze  e presentare la molteplicità delle nostre emozioni. Le produzioni artistiche ci coinvolgono e ci accomunano  gli uni agli altri”.

 

 

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.