“Mamma, tu in che pancia sei nata?” – Sara Anceschi al Venerdì dello Scrittore il 25 giugno dalla Biblioteca di Moncalieri

sara anceschi
Venerdì 25 giugno il Venerdì dello Scrittore è con Sara Anceschi, alle ore 18 in diretta dalla Pagina facebook della Biblioteca Arduino di Moncalieri  @bibliomonc.

“Mamma, tu in che pancia sei nata?”, ovvero: Sara Anceschi come è nella vita reale. Immediata, piena di voglia di vivere, di progetti, di futuro. Un viaggio commovente nei pensieri di una mamma in attesa, sospesa tra la sua storia adottiva, i pensieri verso la madre di origine, il dialogo di ogni giorno con la sua mamma e il suo papà.

 




Mamma e insegnante di scuola primaria, Sara Anceschi è affascinata da sempre dal mondo adottivo. Per un certo periodo della sua vita ha creduto che quel lavoro potesse diventare la sua professione. Invece, la vita l’ha portata altrove, al primo amore, l’insegnamento. Non ha mai abbandonato la passione per il tema adottivo e l’ha portata con sé nel suo lavoro, nelle sue lezioni con i suoi piccoli alunni, considerando la sua storia personale una risorsa. Ritiene sia un’importante lezione di vita per i bambini, perché in futuro possano diventare adulti consapevoli, responsabili, sensibili e attenti nel cogliere le differenze e a valorizzarle.

sara anceschi

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.