Dogma in concerto venerdì 9 luglio – Serata rock a Carignano a sostegno del progetto Città Accessibili, per l’eliminazione delle barriere architettoniche e mentali

dogma

La Fondazione “Mario e Ofelia Martoglio”, con il Comune di Carignano e le Associazioni Progetto Cultura e Turismo OdV e Pro Loco, organizza per la sera di venerdì 9 luglio un concerto per raccogliere fondi da destinare al progetto “Città Accessibili”, volto a ridurre o abbattere le barriere architettoniche e mentali nei confronti dei portatori di disabilità motorie. La splendida piazza San Giovanni di Carignano ospiterà, dalle ore 20.30, l’atleta paraolimpico Alessio Tavecchio, testimonial di una campagna di sensibilizzazione alla guida sicura. A seguire, l’esibizione dei Dogma, storica rock band torinese con tanta esperienza alle spalle: proporranno cover delle grandi band internazionali, dai Pink Floyd agli U2, dai Queen ai Led Zeppelin.
Per assistere all’evento, è consigliata la prenotazione (La Cartomodulistica corso Cesare Battisti Battisti 22, Carignano). La sera del concerto saranno assegnati posti a sedere sino a esaurimento delle sedie, dalle ore 19.30 alle 20.15, passando dal varco di via Palazzo Civico. Sarà richiesto un contributo minimo di 8 euro  per portare a termine il progetto “Città Accessibili”.

Maggiori informazioni: www.carignanoturismo.org  – tel. 338.1452945. In caso di maltempo, il concerto sarà trasferito in piazza Savoia, sotto l’ala comunale.

L’evento sarà gestito seguendo le norme anticovid.

Dogma  è la band di Torino che da oltre venticinque anni è presente sulla scena musicale, con una formazione molto affiatata, in grado di ripercorrere le più grandi hits di artisti come Queen, U2, Coldplay, Police, Muse, David Bowie, Simple Minds, Foo Fighters, Pink Floyd, King of Leon  trasportando il pubblico in un viaggio di due  ore coinvolgente ed emozionante.
Talvolta la band arricchisce la scaletta con una piccola scelta di brani inediti, tra i quali “lei mai”, finalista a Sanremo Giovani nel 1996.
Sound potente ed emozionante,  presenza scenica, grande intesa e divertimento sono gli ingredienti dei live dei Dogma, con una scaletta che vanta oltre duecento pezzi, scelti con cura in base alle situazioni.
I Dogma sono: Sam Sottile (voce); Saso Sanfilippo (chitarra); Fulvio Gibson (chitarra); Marco Benedetto (basso); Dario Di Benedetto (tastiere); Vittorio Ciaccia (batteria).

 




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.