Etno folk a Casa Frisco – Rassegna musicale per quattro giovedì sera  a luglio

etno folk

Baklava Klezmer Soul

Si svolgerà a luglio, per i quattro giovedì consecutivi dell’ 8,15,22 e 29, nel cortile di Casa Frisco a Carmagnola (via Savonarola 2) ala prima edizione della rassegna musicale “Etno Folk Experience”.

Organizzata  dall’associazione Karmadonne con la direzione artistica del musicista carmagnolese Mario Poletti e la collaborazione dell’associazione La Ghironda e del circolo Arci Margot, la rassegna  prevede l’esibizione di alcuni tra i più rilevanti protagonisti del panorama folk-world music nazionale.

etno folk

Sergio Berardo

Si inizia giovedì 8 con “Saraceni delle Alpi”, progetto di contaminazione tra la musica alpina della Teres Aoutes String Band e i tamburi africani di Tatè Nsongan (Mau Mau), si prosegue giovedì 15 con Sergio Berardo, in duo con il bassista Carlo Revello, che presenta lo spettacolo “Bandits, gigants e la beata, l’Occitania attraverso le canzoni di Sergio Berardo”, giovedì 22 è di scena la Baklava Klezmer Soul, band di giovani virtuosi che reinterpreta in chiave balcanica e gipsy la musica klezmer e si conclude giovedì 29 con la voce e le percussioni di Tatè Nsongan che, con il suo trio, propone una world music dove si incontrano e fondono tradizione musicale camerunense, strumenti europei e new soul music.

Per ogni serata, dalle ore 19, sarà proposta un’apericena a tema e sarà in funzione un servizio bar. L’inizio dei concerti, che sono ad ingresso gratuito è previsto alle ore 21. Durante lo svolgimento delle serate è garantita l’osservanza delle regole anticovid. E’ consigliata la prenotazione al numero 393.9096878.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.