Giovedì 15 luglio a Carmagnola serata dedicata all’impegno civile e alla cultura diffusa, in ricordo di Gianni Cavallini

gianni cavallini

Impegno civile e cultura diffusa sono i  temi della serata di musica, letture e danza che giovedì 15 luglio l’associazione culturale Peppino Impastato  propone a Carmagnola, nel cortile dell’ex Mendicità Istruita (via Lomellini 16).  L’evento è dedicato al ricordo di Gianni Cavallini, tra i soci fondatori dell’associazione, che è stato assessore del Comune di Carmagnola con delega al Bilancio, Cultura e Commercio dal 2011 al 2016.

In precedenza ricoprì la carica di presidente dell’Opera Pia Cavalli; proprio nel corso del suo mandato e per sua precisa volontà realizzò il progetto di ristrutturazione finalizzato ad housing sociale dell’ex Mendicità Istruita.

Il cortile dell’ex Mendicità Istruita è pertanto il luogo ideale per ospitare un’iniziativa in ricordo di una figura pubblica che ha fatto tanto per la comunità, credendo nel volontariato sociale e nel sostegno alla cultura diffusa.

Suoneranno i G.R.A.M.S e Ij Taroch con un repertorio che va dal rock italiano al folk piemontese. Oltre alla musica sono previste le letture di Gerardo Formicola, in tema con la serata, e la danza di Alessandra Pomata e Davide Sabatino.

L’iniziativa è a ingresso gratuito e aperto a tutti dalle 20.30.

La partecipazione e l’accesso del pubblico sarà regolato in base alle norme vigenti per il contenimento del Covid.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.