Sogni e luci nel parco del Castello di Pralormo, visite in notturna il 23 e 24 luglio

pralormo

Emozioni e sensazioni sorprendenti sono quelle che riserva il Castello di Pralormo in una visita in notturna del parco, fra scenografie e allestimenti particolari dedicati alla luce e al suono. Due le serate proposte: venerdì 23 e sabato 24  luglio, alle ore 21, l’appuntamento è con “Sogni e luci”.

Nella serra francese un inebriante profumo immerge il visitatore tra la collezione di orchidee in piena fioritura; al pozzo una scenografia con decine di secchi evoca antichi gesti di vita quotidiana attraverso il rumore di un secchio che si immerge a 40 metri di profondità; nello stagno un “concerto” con il canto delle rane; candide lanterne sulla pianta della Koelreuteria, detta anche albero delle lanterne; sotto lo sguardo delle statue delle quattro stagioni, e con il sottofondo di suggestive musiche, nell’antico teatro settecentesco è rievocata la ballerina Margot Fonteyn.

pralormo

La visita della cappella settecentesca suscita forti emozioni con l’allestimento di centinaia di candele; giochi di luci e ombre sotto il portico del Castello rievocano ‘’la magia’’ , sotto il Cedro del Libano un tête-à tête romantico al chiaro di luna fra riflessi di cristalli rievoca la leggenda giapponese di Tanabata, due innamorati trasformati in stelle splendenti.

Ma non è tutto qui, come sempre Pralormo offre occasioni di stupita meraviglia” e riserva molte altre sorprese…

Infatti, nel percorso si incontrano installazioni particolari a cura del maestro Vittorio Muò – Tirovi Umoto Research’’, come ad esempio un enorme cuore di rami intrecciati che il visitatore raggiunge attraverso un ‘’fil rouge’’.

pralormo

Protagonista delle serate è l’energia. E’ infatti presente Egea a cui il Castello di Pralormo ha dedicato l’allestimento ‘’Brindisi alla luce e all’energia’, un trionfo di riflessi tra vetro, specchi e luci….

Infine vi è la possibilità, prenotandosi sul posto, di visitare il Castello, dimora della famiglia Beraudo di Pralormo fin dal 1600.

Per informazioni: tel. 011.884870/8140981 – info@castellodipralormo.com- www.castellodipralormo.com

Le serate si svolgono completamente all’aperto nel parco del Castello nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.