L’Auser Carignano ha rinnovato il Direttivo – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

auser

Si è svolta mercoledì  9 giugno scorso  l’Assemblea congressuale dei Soci dell’Associazione Auser Carignano “Mario Villavecchia” ODV per il rinnovo degli organi direttivi.

Dopo il saluto di benvenuto,  il presidente uscente Errico Ernesto ha letto la relazione di fine mandato nella quale è stata illustrata nel dettaglio  tutta l’attività svolta dall’Associazione nell’ultimo quadriennio quantificata in 4854 servizi di accompagnamento,  175522 km percorsi con le auto di proprietà dell’Associazione e  1 239 persone accompagnate.

Questi numeri evidenziano in maniera inequivocabile, meglio di mille parole, la quantità di bene prodotto a vantaggio di chi ha più bisogno e dei soggetti più fragili.

Nel corso di questi quattro anni il Comitato direttivo, grazie alle offerte e alle donazioni in memoria di persone scompars,  fatte soprattutto da coloro che hanno fruito dei servizi di accompagnamento,  e grazie anche ai piccoli contributi ricevuti dal Comune di Carignano e dal Rotary club Carignano, è riuscito inoltre a rinnovare il parco macchine dell’Associazione con l’acquisto di quattro  autovetture nuove.

Dall’inizio della pandemia, ad eccezione del primo periodo di lockdown nazionale durante il quale erano state annullate dalle strutture sanitarie tutte le visite mediche e gli interventi non urgenti, l’Auser, nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dal Ministero della Salute, ha continuato e continua a fornire i servizi di accompagnamento alle persone che ne fanno richiesta.

Il Presidente uscente ha poi passato la parola al sindaco Giorgio Albertino che ha voluto accettare l’invito a partecipare all’Assemblea congressuale rivoltogli dal Comitato direttivo per portare il saluto ed i ringraziamenti della Giunta comunale per l’operato svolto dall’Auser.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dell’attività che l’Auser svolge sul territorio, andando incontro soprattutto alle esigenze delle persone anziane che hanno bisogno dei servizi di accompagnamento.

Il sindaco Albertino  ha  evidenziato inoltre che l’Auser assieme alle altre associazioni di volontariato presenti sul territorio si sta impegnando nella buona riuscita della campagna vaccinale accompagnando, anche di sabato e di domenica, le persone che hanno chiesto i servizi per recarsi nei centri vaccinali.

Il Sindaco ha concluso il suo intervento ringraziando ancora una volta tutti i volontari ch,  per loro scelta e con il loro impegno spontaneo e gratuito, svolgono un’attività in favore della comunità e del bene comune esclusivamente per fini di solidarietà.

Il Presidente uscente ha poi passato la parola al presidente di Auser Provinciale Torino  Elio Canavesio che, dopo aver espresso apprezzamento per l’operato svolto dall’ Auser Carignano, ha illustrato sinteticamente i punti salienti  dei Documenti per il X Congresso Nazionale Auser,  dando particolare rilievo alla fase relativa al tesseramento che deve essere vissuta dall’Associazione come strumento d’identità, di appartenenza, di finanziamento e di crescita della comunità Auser.

Si è poi proceduto, con le modalità previste dal regolamento congressuale, alla votazione dei documenti che sono stato approvati all’unanimità.

A seguire con le stesse modalità sono stati votati ed eletti all’unanimità: 2 Delegati – Maria Luisa Elia ed Ernesto Errico – che parteciperanno in autunno all’Assemblea congressuale di Auser Provinciale Torino; cinque Componenti del Comitato direttivo; Franca Bauducco, Maria Luisa Elia , Ernesto Errico, Maria  Franco e Roberto Nicola; presidente dell’Associazione Auser Carignano  Maria Franco.

Il Comitato direttivo ringrazia tutti i Soci che hanno partecipato all’Assemblea congressuale, tutti i Volontari per il loro incommensurabile impegno e ricorda che l’Auser Carignano,  per assicurare il buon funzionamento dell’Associazione e garantire il prosieguo della sua attività solidale,  necessita sempre di nuovi volontari disponibili ad impegnare gratuitamente parte del proprio tempo libero per dare un aiuto a chi ne ha bisogno; rammenta infine che chi vuole contribuire al sostentamento economico dell’Associazione lo può fare anche attraverso la destinazione del 5 x mille al codice fiscale di Auser Nazionale 97321610582.

Auser Carignano – Il Comitato direttivo

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.