Carmagnola ospita “Ascendenze” a Palazzo Lomellini: in mostra un interessante parallelismo tra dieci autori del passato e dieci artisti contemporanei

Ascendenze

Opera di Antonio Carena


Un interessante parallelismo fra dieci autori del passato e dieci artisti contemporanei con lo scopo di rappresentare in modo più articolato e vario le diverse possibilità di interpretare l’arte e la natura: dal 27 agosto al 31 ottobre Palazzo Lomellini a Carmagnola (piazza Sant’Agostino 17) ospita “Ascendenze. Il Passato nel Presente, mostra collettiva a cura di Armando Audoli.




Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola, in collaborazione con l’Associazione Piemonte Arte, la mostra si pone in ideale continuità con un altro progetto presentato lo scorso anno a Palazzo Lomellini e intitolato Dialogo con i Maestri.

Come per la mostra precedente, Ascendenze realizza un interessante parallelismo fra dieci autori del passato e dieci artisti contemporanei, ma questa volta il curatore Armando Audoli ha arricchito l’esposizione con una sezione fotografica.

L’esposizione, corredata da un catalogo con testo introduttivo di Armando Audoli, è composta da una selezione di opere degli artisti Antonio Carena, Mauro Chessa, Manfred Henninger, Alessandro Macchi, Pino Mantovani, Piero Martina, Gigi Morbelli, Amelia Platone, Francesco Preverino, Claudio Rabino, Izabel Eugenia Alcolea, Rolando Carbone, Matilde Domestico, Mariell Guglielminetti, Lia Laterza, Maria Ausiliatrice Laterza, Maria Pia Petrini, Roland Kraus, Marcella Tisi, Luisa Valentini, Maria Erovereti, Enzo Isaia, Riccarda Montenero, Irene Pittatore, Giorgio Stella.

ascendenze

Orario visite: fino al 5 settembre lunedì – venerdì dalle 20.30 alle 23, sabato e domenica 15.30-18.30  /  20.30-23;dal 6 settembre al 1 ottobre giovedì, venerdì e sabato:15.30-18.30, domenica 10.30-12.30  /  15.30 -18.30.

Ingresso gratuito e senza prenotazione ma contingentato.

Maggiori informazioni: Comune di Carmagnola: 011.9724238; musei@comune.carmagnola.to.it

www.comune.carmagnola.to.it – www.palazzolomellini.com.

La mostra viene organizzata nel contesto della settantaduesima Fiera Nazionale del Peperone in programma dal 27 agosto al 5 settembre 2021 (www.fieradelpeperone.it).

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.